Excite

Proposte di affitti a Roma: piazza Istria

Piazza Istria si trova nel quartiere Trieste ed è una zona della capitale molto ambita da chi è in cerca di un'abitazione. Si tratta infatti di un'area che offre tutti i servizi utili a migliorare la quotidianità dei suoi abitanti. Non mancano i mezzi pubblici che rendono agevoli gli spostamenti da un punto all'altro del quartiere. Peccato che i prezzi degli affitti a Roma, in piazza Istria non sono accessibili a tutti.

I canoni di affitto sono abbastanza alti

Piazza Istria delimita uno degli incroci pù importanti del quartiere Trieste a Roma ed è attraversata dal Corso Trieste. Da piazza Istria partono quattro vie principali che collegano la zona con le principali arterie di Via Nomentana e via Salaria. Nelle immediate vicinanze di piazza Istria si trova il quartiere Africano, la nota piazza Verbano e il Viale Gorizia. Essendo un punto cruciale per il raggiungimento delle zone limitrofe, piazza Istria rappresenta il posto ideale per prendere casa in affitto.

Il mercato immobiliare degli affitti a Roma, in Piazza Istria, non registra variazioni di prezzo. Al momento per un appartamento di ampia metratura, superiore ai 140 mq, non arredato, dotato di salone, quattro camere, cucina e doppi accessori si parla di una spesa che oscilla tra i 2.200 e i 2.500 euro al mese. Per prendere in affitto un appartamento di circa 80 mq, composto da tre camere, cucina, bagno, con buona esposizione e vista panoramica sulla piazza si dovrà corrispondere un canone di affitto mensile di almeno 1.500 euro.

Il costo da sostenere per fittare un bilocale di 50/60 mq. composto da una camera da letto, un soggiorno con angolo cottura e un piccolo bagno, anche ristrutturato, è comunque abbastanza alto. Una soluzione abitativa di questo genere, infatti, richiede una spesa che si aggira intorno ai 1.000 euro al mese. Per un monolocale di appena 30 mq, anche mansardato, il canone di locazione richiesto è di circa 850 euro.

Molti sono gli studenti che hanno necessità di trovare una soluzione abitativa consona alle loro esigenze. Chi sceglie di condividere un appartamento, può facilmente trovare in Piazza Istria una camera in affitto al prezzo di 400/500 Chi preferisce vivere da solo ed è in cerca di un appartamentino monocamera, completamente arredato, dovrà comunque affrontare una spesa che oscilla tra i 700 e gli 800 euro mensili.

Punto di ritrovo dei giovani

Piazza Istria è un luogo di incontro per i giovani che hanno voglia di stare insieme e di concedersi il relax e il divertimento che la piazza offre. Non mancano infatti i locali con musica dal vivo, i bar e le gelaterie che offrono prodotti di qualità. E' inoltre considerata il punto di partenza per chi ama fare shopping lungo il corso Trieste. Ci sono tanti buoni motivi per cercare casa in questa zona della capitale: occhio quindi alle proposte di affitti a Roma in piazza Istria.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017