Excite

Affitti a Roma nel quartiere Monte Sacro: Piazza Sempione

Posizionata nel sedicesimo quartiere della capitale chiamato Monte Sacro, Piazza Sempione ospita degli stupendi edifici costruiti da due noti architetti, Giovannoni e Sabbatini. Gli affitti a Roma, anche in Piazza Sempione, sono piuttosto elevati ma vivere nella capitale ha i suoi vantaggi. Scopriamo alcuni dettagli sulle caratteristiche del mercato immobiliare romano in questa zona del quartiere Monte Sacro.

I costi degli affitti

Occasioni di affitti a Roma in Piazza Sempione sono frequenti, basta saper cercare. Il canone mensile spesso è alto, soprattutto quando ci sono posti auto messi a disposizione dell'affittuario.

L'affitto di un monolocale nella piazza costa circa 500 euro al mese. Ambienti ristrutturati di circa 35 mq sono facili da trovare. Certo, si parla di appartamenti davvero molto piccoli, ideali per chi vive da solo, ma ben posizionati e all'interno di palazzi signorili ed eleganti.

Salendo in termini di grandezza dell'appartamento, si può trovare un bilocale di circa 65/70 mq da affittare ad almeno 800 euro. La presenza di un balcone o di un terrazzino, poi, può far salire i costi anche di 100 euro, soprattutto se l'appartamento è posizionato ad un piano alto, cosa che offre una vista spettacolare sulla piazza.

Appartamenti molto grandi, invece, che arrivano quasi a 120 mq e offrono quattro stanze, vengono affittati ad almeno 1.300 euro. Il prezzo può salire se lo stato degli ambienti è ottimo, in particolar modo se appena ristrutturato. Proprio quando una casa si trova in condizioni particolarmente buone, si trovano richieste piuttosto eccessive da parte dei proprietari che chiedono anche 1.200 euro per un trilocale di appena 75 mq.

Il quartiere Monte Sacro

Monte Sacro è nato come Città Giardino-Aniene nel 1924 ma solo una trentina di anni più tardi fu deciso di trasformare la piccola città in quartiere romano. Divenuto famoso perchè diede casa a diversi personaggi famosi, come Rino Gaetano e Claudio Baglioni, Monte Sacro vanta un discreto numero di edifici religiosi di interesse. L'alto costo degli affitti a Roma in Piazza Sempione è dovuto proprio al valore del quartiere in cui si trova.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017