Excite

Quanto costano gli affitti a Roma: piazza Verbano

Nel cuore del noto quartiere Trieste a Roma si estende piazza Verbano. La sua progettazione risale al primo decennio del secolo scorso, in concomitanza alla realizzazione di edifici destinati ad abitazione per il ceto medio. Oggi i prezzi degli affitti a Roma, nei pressi di Piazza Verbano sono abbastanza alti ma la zona è comunque molto richiesta.

Prezzi alti per appartamenti di prestigio

Il quartiere Trieste si identifica moto nella piazza Verbano, nelle cui immediate vicinanze sorge la chiesa di S. Saturnino, la Villa Ada ed il prestigioso Parco Nemorense. Gli edifici presenti intorno alla piazza rappresentano una soluzione abitativa molto ambita da quanti cercano una casa in affitto. I prezzi degli affitti a Roma, in piazza Verbano variano sensibilmente in base al prestigio dell'edificio, oltre che alla grandezza dell'immobile e alle eventuali rifiniture di lusso degli appartamenti.

Chi intende fittare un appartamento signorile in palazzo d'epoca, di metratura superiore ai 100 mq, suddivisi in 4/5 camere con ampia cucina, servizi e doppia esposizione deve sostenere un canone mensile che sfiora i 3.000 euro. Per un'abitazione di dimensioni più ridotte, sempre all'altezza di Piazza Verbano, inferiore quindi ai 100 mq., sempre in palazzo d'epoca con giardino condominiale e sevizio di portierato spende circa 1.700 euro al mese. Un elegante appartamentino bilocale, anche arredato con gusto, richiede un canone di affitto di circa 1.500 euro. Chi è alla ricerca di un monolocale da adibire a studio, anche all'interno del cortile di questi prestigiosi edifici, deve affrontare una spesa che sfiora i 1.000 euro al mese.

Volendosi accontentare di un appartamento situato comunque in prossimità della centrale piazza ma in contesto più modesto e tranquillo, si possono trovare occasioni di affitti più accessibili. Per un appartamento di media metratura che necessita di lavori di ristrutturazione si deve corrispondere un canone mensile che si aggira intorno ai 1.300 euro.

Il quartiere Trieste ha ospitato personaggi famosi

Molti divi dello spettacolo hanno scelto il quartiere trieste come residenza. Nei dintorni di Piazza Verbano hanno vissuto personaggi di fama internazionale come Sophia Loren, Vittorio Gassmann e il regista Luchino Visconti. Nel noto quartiere Coppedè, poco distante dalla piazza, Dario Argento ha girato molte scene per i sui film. Nonostante i prezzi alti degli affitti, Roma e la zona di piazza Verbano in particolare incrementano molto l'attività immobiliare.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017