Excite

Alla ricerca di affitti a Rovigo: i prezzi e le metrature

Comune italiano della regione Veneto, Rovigo è conosciuta come "Città delle rose" e conta ben 52.458 abitanti. La città è ricca di chiese antiche, tra le quali ce ne sono alcune risalenti al XII secolo. Di interesse storico sono anche i molti edifici civili e militari costruiti nella città nel corso del tempo. Variabili gli affitti a Rovigo per prezzi e metrature: vediamo alcune importanti informazioni.

Centro e periferia: informazioni sui canoni d'affitto

Chi ha intenzione di trasfersi in Veneto può cercare tra gli affitti a Rovigo; prezzi e metrature cambiano in base alle zone e allo stato dell'appartamento. Di seguito le principali zone della città in cui è facile trovare una casa in affitto.

Zona Commenda: i costi per l'affitto di un appartamento in questa zona sono abbordabili. Circa 400 euro bastano per prendere in affitto un appartamento di 40 mq, piccolo ma ben rifinito e con un giardino privato a disposizione. Senza giardino, è possibile trovare anche degli appartamenti di dimensione maggiore, 70 mq circa, a prezzi più bassi: il canone richiesto per una casa di tale metratura è di 380 euro. Più alti, ma comunque contenuti, i costi per appartamenti di 125 mq diviso in ben 5 locali: la richiesta, in questo caso, è di circa 500 euro.

Zona centro: la zona del centro offre possibilità di affitti a costi limitati. Un bilocale di 55 mq viene affittato a circa 400 euro. Ovviamente il canone d'affitto sale in caso di metrature maggiori: tra i 600 e i 700 euro vengono richiesti mensilmente per un appartamento di 100 mq, con tre camere e doppi accessori.

Zona periferica: nella periferia di Rovigo ci sono molte occasioni per l'affitto di villette; una villa a soli 6 Km dalla città di ben 260 mq può essere presa in affitto a meno di 800 euro. Leggermente più alti sono i prezzi per l'affitto di appartamenti o ville già arredati.

Vivere in Veneto

Il Veneto è una regione ricca di arte, paesaggi naturali stupendi e stupende ville che arricchiscono il pregio artistico della zona. I suoi capoluoghi, oltre a Rovigo, sono Treviso, Venezia, Belluno, Vicenza, Padova e Verona. La provincia rodigina è una delle province più tranquille; gli affitti a Rovigo variano per prezzi e metrature, ma i costi restano bassi in quasi tutte le zone: un buon motivo per prendere casa in questa città.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017