Excite

Affitti Salerno centro: prezzi accessibili

Lo sblocco edilizio e il nuovo piano casa nel comune di Salerno hanno permesso, all'inizio del 2010, la costruzione di circa 2020 alloggi, ciò ha causato la diminuzione dei prezzi immobiliari, sia in vendita che in affitto e, finalmente affitti più accessibili anche a Salerno centro.

La zona di Salerno centro si suddivide in tre grandi quartieri: zona corso, zona via irno e zona carmine e anche se facenti parte, comunque, del centro i prezzi differiscono a seconda del quartiere. In linea generale, per appartamenti di 100 metri quadri, in buone condizioni, il costo dell'affitto si aggira intorno ai 1500,00/1600,00 euro sul Corso, 1000,00 euro in zona via Irno e 700,00/800,00 per zona Carmine.

Il Corso è la zona dove gli immobili hanno il costo maggiore, posizionati lungo la strada dello shopping, tutta area pedonale, distano pochi metri anche dal famoso lungomare e dall’area della movida notturna, ricca di locali e ristorantini. Sul corso Vittorio Emanuele, l’agenzia immobiliare Trezza propone bilocale di 65 metri quadri, completamento ristrutturato, in edificio prestigioso, composto da: cucina, due camere e bagno, luminoso con doppia esposizione. Si richiedono 1300,00 euro mensili con contratto annuale. Gli interessati possono richiedere informazioni al sito: www.immobiliaretrezza.it.

Spostandosi nella zona limitrofa, verso zona via irno, i costi diminuiscono leggermente. L’agenzia Eurocasa 2002 srl propone un appartamento di 80 metri quadri di 3 locali, tutto climatizzato, composto da: ingresso ampio, ripostiglio, tre camere, cucina e bagno. L’immobile, al primo piano, è completamente ristrutturato con ottime rifiniture e sito in palazzo anch’esso ristrutturato. Si richiedono 800 euro mensili.

In zona Carmine, leggermente più collinare, i prezzi subiscono un ulteriore ribasso. L’agenzia domusaurea propone appartamento in stabile signorile di 120 metri quadri, al costo di 750 euro mensili con contratto ad uso transitorio. L’appartamento arredato, posto al quinto piano, è costituito da 4 vani, cucina e bagno. E’ possibile richiedere informazioni direttamente all'agenzia domusaurea.

  • Fonte:
  • salernomagazine.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017