Excite

Affitti Sardegna, estate 2009 più brevi

Boom di affitti per l’estate 2009. La crisi si fa sentire e molte famiglie scelgono la locazione come alternativa ad un soggiorno organizzato in villaggio o in hotel, o qualche crociera. Vacanze più brevi, periodo medio settimanale o massimo 15 giorni, e possibilmente in località vicine a casa.

Secondo l’Osservatorio immobiliare Re/Max, per l’estate 2009, le zone più richieste sono la Sardegna, Cinque Terre, l‘ isola D’Elba e Sorrento.

Vanno forte gli affitti in Sardegna, nonostante l’isola sia tra le zone d’Italia dove si registrano i maggiori aumenti dei canoni di locazione. La domanda degli affitti in Sardegna si concentra nella costa sud, Santa Margherita di Pula e Villasimius, dove per un mese si spendono 3 mila euro. L’affitto medio per il mese di agosto in Sardegna oscilla intorno ai 5000 euro, ma ottime occasioni nella zona di Oristano, o sud dell’isola.

Tra gli affitti in Sardegna più richiesti, quelli di abitazioni tra i 40 e gli 80 mq, possibilmente collocati nei pressi della spiaggia e muniti di posto auto. In netto calo le richieste di affitto per il mese intero, mentre i periodo medio si attesta intorno alle 2 settimane.

Se siete interessati ad affittare una casa in Sardegna, on line sono disponibili moltissime offerte per le locazioni nelle diverse zone dell’isola, con particolari sconti per gli affitti last minute, tendenza sempre più di moda anche nel comparto immobiliare per le vacanze.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017