Excite

Mercato degli affitti: a Siena i privati scalzano le agenzie

Per la sua strategica posizione geografica, situata nel centro della regione - più a sud rispetto al capoluogo Firenze - Siena può di diritto essere considerata cuore pulsante della Toscana. Nota per il celeberrimo Palio e per il suo pregevole patrimonio artistico, la città - e più in particolare, il suo centro storico - è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Ma scopriamo quali sono le tendenze del mercato degli affitti in una città importante come Siena.

A giudicare dagli annunci pubblicati in rete, relativamente ad immobili proposti in locazione, sembra lampante che i privati preferiscano concludere gli affari personalmente senza l'intermediazione delle agenzie, i cui annunci, al contrario, sono una esigua trascurabile minoranza. Consultiamo solo qualcuna delle numerosissime offerte.

Dal sito Subito.it

  • Bilocale di 50 mq, in zona Porta Ovile, vicino al centro storico, totalmente ristrutturato e ben rifinito, con camera da letto doppia, angolo cottura e ripostiglio, proposto a 680 euro al mese.
  • Proposte di affitti a Siena da parte di privati anche soltanto per i mesi estivi. Ad esempio, si loca un appartamento di 130 mq, arredato, con 3 camere da letto, con soggiorno e cucina, proposto a 2000 euro al mese, a partire dal 17 luglio fino al 31 agosto.
  • In zona stazione, invece, per un quadrivani di 85 mq, nuova costruzione, da arredare, la richiesta è di 700 euro.
  • In zona centralissima, infine, viene proposto un pentavani di 110 mq, con 3 camere da letto e doppi servizi, arredato, con terrazzo e posto auto, a 950 euro al mese.

Tantissimi altri annunci di affitti di privati possono essere visionate nei siti bakeka.it, kijiji.it, affitti.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017