Excite

Affitti a Soresina: ecco le migliori occasioni

Soresina è una cittadina in provincia di Cremona da cui dista 25 chilometri. Importante centro agricolo ricco di storia è dotato di centri residenziali all'interno della circonvallazione e di una zona industriale. Gli affitti a Soresina comprendono appartamenti vuoti e ammobiliati ma anche case in cui trascorrere il periodo estivo.

    Youtube.com

Trilocali ma anche appartamenti in villa

Soresina ha una superficie di appena 28 kmq con un centro abitato di soli 2,40 Kmq. Le zone di pregio sono sia vicine al centro che verso la circonvallazione dove si trovano aree residenziali tranquille. In questo centro abitato da circa 9000 persone si trovano appartamenti di varie metrature che comprendono case indipendenti, appartamenti in villa e trilocali: le maggiori preferenze sembrano andare a questi ultimi. I prezzi richiesti per le locazioni sono estremamente abbordabili sia per gli immobili di pregio che per quelli che necessitano di qualche ristrutturazione. Mediamente sul costo degli affitti a Soresina incide lo stato dell'immobile e la metratura: in proporzione sono meno cari gli appartamenti grandi.

Il centro

Occorrono circa 8,1 euro al mq per affittare un bilocale nuovo, ammobiliato, da 50 mq situato in un complesso residenziale: la locazione infatti si aggira intorno a 380 euro mensili. La richiesta scende un po' nelle vicinanze della strada provinciale dove per un ammobiliato un po' più grande del precedente, circa 70 mq, dotato di box servono 400 euro. Se l'appartamento è vuoto gli affitti sono ovviameente inferiori e così una casa indipendente da 60 mq. in centro, viene locata a circa 5,5 euro al metro quadro: la richiesta mensile è di 330 euro.

Semicentro residenziale e periferia

Allontanandosi dal centro si possono trovare splendide occasioni di appartamenti in villa, molto belli, dove 120 mq. vengono affittati a 3,5 euro al mq: la stessa valutazione è fatta per una casa, sempre di 120 mq, su due livelli, per la quale occorrono 400 euro. Nella periferia di Soresina, in località Pighettone, in una ridente villa con giardino, per un appartamento di circa 130 mq, si spendono 500 euro pari a quasi 4 euro al mq.

Affitti commerciali e per le vacanze

Se si cercano in locazione ampi spazi da 300 mq da adibire ad esercizio commerciale, in zona centro, le richieste si aggirano intorno ai 1600 euro. Ovviamente gli affitti a Soresina sono più elevati nel periodo estivo: da 200 a 480 euro, secondo la settimana scelta, per trilocali da 62 mq posti a 200 metri dal centro mentre per una casa della stessa metratura la locazione è intorno a 300 euro alla settimana.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017