Excite

Affitti a Tor Bella Monaca, quartiere nella periferia di Roma

Intorno alla città di Roma si estende l'Agro Romano, una vasta zona rurale pianeggiante e in alcuni tratti collinare. Il territorio è suddiviso in molte frazioni tra cui Tor Bella Monaca. Vediamo qual è la situazione immobiliare di questa periferia rivolgendo una particolare attenzione agli affitti a Tor Bella Monaca a Roma.

Prezzi accessibili e diverse tipologie di immobili

La frazione di Tor Bella Monaca dista oltre 14 chilometri dal centro della capitale. Si estende nella parte nord dell'antica via romana, la Casilina, al di fuori del GRA, la tangenziale che circonda tutta la città di Roma. Dal punto di vista immobiliare la zona di Roma-est-autostrade è la più economica, il mercato ha registrato ultimamente un calo dei prezzi superiore al 6%. Ma quanto costano gli affitti a Tor Bella Monaca, periferia di Roma?

Un appartamento a Tor bella Monaca, di grandi dimensioni, posto nei piani alti di grandi edifici, molto luminoso composto da salone, 2/3 camera, cucina abitale e bagno richiede sicuramente un canone di affitto di almeno 800 euro al mese. Se poi è ben collegato con la zona di Tor Vergata, sede di un'importante università, il prezzo sale fino a 900 euro mensili. Una stanza in affitto ben arredata, giusta per uno studente, richiede una spesa di 280/300 euro.

In zona Tor Bella Monaca vecchia ci sono buone possibilità di prendere in affitto appartamenti di due camere e servizi con ampie balconate o terrazze, poco distante dai negozi e dalla fermata degli autobus. Il prezzo richiesto si aggira intorno ai 500/550 euro al mese.

Nelle immediate vicinanze di Via Casilina, un po' fuori mano un bilocale in buone condizioni, completamente arredato di superficie inferiore ai 50 mq, richiede un prezzo di affitto di almeno 450 euro. Per un attico, anche non arredato, che disponga di ampio salone, camera, cucina abitabile ampie terrazze, magari con la disponibilità di un posto auto si richiede un canone mensile di almeno 620 euro. Un grazioso appartamento di soli 35/40 mq, con ingresso indipendente, anche in residence, potrebbe essere la soluzione ideale per una giovane coppia. La spesa da affrontare per questa soluzione abitativa è di circa 500 euro.

La storia infinita di Tor Bella Monaca

Il più grande sviluppo urbanistico si è avuto negli anni ottanta, con la costruzione di abitazioni popolari. Il decennio successivo ha visto grandi opere di risanamento che hanno valorizzato tutta la zona. In futuro Tor Bella Monaca vedrà la realizzazione di nuovi progetti mirati ad un ulteriore recupero urbano. I prezzi degli affitti a Tor Bella Monaca di Roma sono abbastanza abbordabili.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016