Excite

Affitti Torino: i monolocali migliore soluzione

17 euro al mq è una delle cifre massime richieste per l'affitto di un attico mansardato di 25 mq nel centro di Torino, la media, infatti, è di 10 euro/mq per gli immobili in questa zona. Torino risulta così meno cara delle cugine Milano e Roma, e con un rapporto zona/prezzo degli appartamenti molto elevato.

Le tipologie più ricercate sono i miniappartamenti, bilocali e monolocali, comodi e facilmente gestibili, arredati e in zone ben collegate. In centro con 350 euro al mese è possibile affittare piccoli monolocali di 35mq circa, anche mansardati o con posto auto-cortile, oppure scegliere soluzioni a più vani con 550 euro al mese con superfici di 50-60mq.

A Cit Turin, San Donato e Crocetta il prezzo al mq oscilla dai 6 ai 12 euro, a seconda del contesto e dell'eta dell'appartamento. In queste zone il costo per l'affitto di un monolocale oscilla tra i 300 e i 400 euro al mese e per 60mq si spende di affitto mediamente tra i 650 e i 700 euro mensili.

Anche a Torino le zone periferiche sono sinomimo di risparmio: basti pensare che con 1200 euro al mese si affittano appartamenti di 150 mq, mentre il costo di locazione medio per una casa di 60 mq varia dai 350 ai 450 euro al mese. Per gli appartamenti di ultima costruzione i prezzi risultano pressochè invariati, tranne per le soluzioni immobiliari in contesti residence per i quali il prezzo aumenta di poche centinaia di euro al mese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017