Excite

Un'occhiata agli affitti nel centro di Torino: piazza Vittorio

Nel centro della città di Torino si trova Piazza Vittorio Veneto, maggiormente nota come Piazza Vittorio. E' una delle piazze più estese d'Europa, non presenta alcun monumento ma vanta un perimetro completamente porticato. Il mercato immobiliare degli affitti a Torino, specialmente in Piazza Vittorio è molto attivo. Le richieste di case in questa zona sono tante, nonostante i prezzi non molto accessibili.

Gli studenti trovano facilmente camere in affitto

Piazza Vittorio è stato da sempre il principale punto di ritrovo dei giovani. La presenza di molti locali fanno di questa piazza un luogo di divertimento, molto frequentato specialmente nelle ore serali. La strada che congiunge Piazza Vittorio con la Piazza Castello, la famosa via Po, è un susseguirsi di negozi e di palazzi d'epoca ed ospita la principale e storica università di Torino.

Molte sono le offerte di affitti a Torino, nella piazza Vittorio, rivolte agli studenti disposti a condividere le spese di un appartamento. Per una camera singola, spaziosa e luminosa, in un buon trilocale con affaccio sulla piazza si sostiene una spesa mensile di circa 500 euro. Un bilocale di circa 50 mq. già arredato nella prestigiosa Piazza Vittorio con ottima esposizione e vista sulla famosa Mole Antoneliana richiede una spesa mensile di almeno 1.200 euro.

Un ampio appartamento di superficie superiore ai 120 mq. non arredato, in contesto elegante con affaccio diretto su piazza Vittorio richiede un canone di affitto mensile di almeno 2.000 euro. I prezzi calano leggermente se si sceglie un'abitazione meno centrale ma comunque a poca distanza dalla piazza. Per un appartamento in buone condizioni, dotato di tre camere, servizi e una cucina abitabile, esposta con vista sulle colline torinesi, si spendono circa 1.300 euro al mese.

Piazza Vittorio è teatro di grandi manifestazioni

Piazza Vittorio si estende per una superficie di circa 40.000 mq. e riesce a contenere migliaia di persone. Spesso la piazza ospita concerti e manifestazioni di grande richiamo. Ogni anno durante i festeggiamenti del santo patrono di Torino, San Giovanni Battista, in piazza Vittorio si può assistere ad un magnifico spettacolo di fuochi d'artificio. Anche se gli affitti a Torino, in piazza Vittorio, sono abbastanza sostenuti, vale la pena vivere nel pieno centro della città.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017