Excite

Panoramica sugli affitti in zona Torrino a Roma

Il mercato immobiliare nella città di Roma registra un lieve calo nelle vendite mentre aumenta sensibilmente la domanda di abitazioni da locare. La situazione è pressoché simile nella maggior parte dei quartieri della capitale. I canoni di affitto oscillano sensibilmente da una zona all'altra: vediamo quali sono i prezzi degli affitti nella zona Torrino, a Sud di Roma.

Molto richiesta la zona di Torrino Nord

La zona Torrino si trova a sud della capitale. Negli ultimi anni ha visto un grande sviluppo edilizio ed è diventata una zona residenziale molto ambita da quanti cercano una casa in affitto. Particolarmente richiesta Torrino nord, che si distingue per i suoi edifici lussuosi e per la presenza di buoni impianti sportivi, non mancano inoltre i supermercati e i luoghi di svago. Vediamo quali sono i prezzi degli affitti in zona Torrino a Roma.

Per un monolocale che non supera i 50 mq, posto in contesto elegante, arredato con gusto e dotato di rifiniture di lusso, si spendono almeno 800 euro al mese. Nelle immediate vicinanze dei grandi centri commerciali, buone possibilità di locare piccoli appartamenti composti da due locali più servizi, con impianti di riscaldamento autonomo, terrazzi e posti auto ad un canone mensile non inferiore ai 1.000 euro mensili. Un appartamento di circa 80 mq, in condomini di lusso, con servizio di portierato, costa intorno ai 1.400 euro. Si tratta di immobili completamente arredati, luminosi e dotati anche di grandi spazi esterni.

Se si cerca in affitto un appartamento molto ampio, di almeno 150 mq, con una buona esposizione, che disponga di un grande salone, almeno tre camere, una cucina abitabile, due bagni e una lunga balconata la spesa mensile da affrontare raggiunge e spesso supera i 2.000 euro. Se non si bada a spese, ci sono buone opportunità di fittare graziose villette a schiera, su due livelli, in luoghi tranquilli e circondati da aree verdi. Per questa tipologia di soluzione abitativa si richiede un canone mensile che oscilla tra i 2.500 e i 3.000 euro.

Stardust Village: fiore all'occhiello della zona Torrino

La multisala Stardust Village è un grande complesso Multiplex, circondato da un bellissimo parco, un vero luogo di divertimento dotato di ampi spazi-gioco per i bambini e viali alberati che invitano a passeggiare e fare attività fisica. La presenza della Stardust Village contribuisce a mantenere alti i prezzi degli affitti in zona Torrino a Roma

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016