Excite

I prezzi degli affitti a Treviso di privati oscillano in base alle zone

Ubicato nella parte sud-orientale della Regione Veneto, verso il versante Adriatico, Treviso è un comune italiano - distante pochi km da Venezia - che conta poco più di 82.000 abitanti. Interamente sorto sulla pianura veneta, quello che caratterizza maggiormente questa provincia sono le numerose risorse idriche di tutta la zona, alcune delle quali attraversano l'interno del territorio comunale - centro storico compreso - sotto forma di fiumi di risorgiva. Com'è facile immaginare, le peculiari attrattive naturali di questa provincia e il suo straordinario patrimonio artistico hanno un peso relativamente al mercato degli affitti, influendo nel valore finale dell'immobile che, oltre per le caratteristiche intrinseche, viene valutato anche per la vicinanza o meno dai poli di maggiore interesse.

Centro storico

Con particolare riferimento agli affitti a Treviso da parte di privati, a giudicare dagli annunci pubblicati in rete all'interno di siti specializzati, appare subito chiaro che il centro storico è la zona maggiormente ambita, resa affascinante da cornici naturali e dal patrimonio artistico della città. Ragioni per le quali anche i prezzi degli appartamenti proposti in locazione subiscono decise impennate al rialzo rispetto ad altre zone comunali. Il canone mensile richiesto per un trivani di appena 60 mq ammonta infatti a 850 euro.

Zona Ghirarda

Allontanandosi appena dal centro, oltre al panorama, cambia anche il valore stesso degli immobili proposti in affitto. I privati infatti promuovono i loro appartamenti facendo leva soprattutto sulle qualità, sulle metrature e sulle condizioni generali interne degli immobili. Per un quadrivani di 80 mq, la richiesta scende a 600 euro.

Zona fiera - Selvana - Santa Maria

Anche in questa zona, ci si allontana dal centro storico. Si rimane però nei pressi dell'Ospedale San Camillo, in una zona residenziale molto servita in cui i prezzi degli affitti privati si mantengono più bassi rispetto al centro. Un privato infatti propone il suo quadrilocale di 100 mq a 590 euro al mese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017