Excite

Una panoramica sugli affitti di uffici a Milano zona tribunale

Il centro di Milano rappresenta il cuore delle attività economiche e finanziarie. Il mercato immobiliare nel capoluogo lombardo registra molte richieste di immobili in lcazione, non solo per uso abitazione ma anche per uso ufficio. L'andamento dei prezzi non ha registrato ultimamente grandi variazioni, i canoni per gli affitti di uffici a Milano nella zona del Tribunale restano abbastanza alti.

Quanto costa fittare un ufficio nel centro della città?

Non c'è grande disponibilità di affitti di uffici a Milano, specialmente in zona tribunale. Quest'area del capoluogo lombardo, così vicina al centro direzionale della città, è molto richiesta, cresce la difficoltà di trovare la soluzione immobiliare ideale e crescono anche i canoni di affitto.

E' chiaro che i prezzi lievitano in base alle dimensioni dell'immobile da fittare. Per un ambiente semi-interrato di appena 50 mq di superficie, con due locali e ampio ingresso da adibire a ufficio, situato in palazzi d'epoca nelle immediate vicinanze del tribunale, si richiede un canone di affitto di ameno 1.200 euro mensili. Per fittare un immobile di circa 150 mq, spesso situati nei piani alti di palazzi signorili, che offra una grande sala per le riunioni e tre stanze-uffici dotate di impianti elettrici cablati, si deve affrontare una spesa mensile che oscilla tra i 2.500 e i 2.800 euro.

Difficile ma non impossibile prendere in affitto ampi uffici già arredati, eleganti e ben rifiniti ideali per avviare attivita' professionali. Per questa tipologia di affitti il canone mensile richiesto si aggira intorno ai 3.500 euro.

Se si ha l'esigenza di collocare un ufficio nella richiestissima zona residenziale di Porta Romana, il cuore del quartiere tribunale, prendere in affitto un ufficio che disponga di almeno cinque/sei locali, con una sala di rappresentanza e uno spazio idoneo da adibire a reception, costa anche più di 9.000 euro al mese.

Il settore terziario è una grande ricchezza

La città di Milano gode di una economia rappresentata in gran parte da innumerevoli attività imprenditoriali, professionali e finanziarie. La necessità di lavorare nelle zone del centro in ambienti ampi e confortevoli diventa sempre più grande. Il settore delle attività immobiliari investe molto sulle locazioni, in particolare sugli affitti di uffici a Milano nella vitale e dinamica zona tribunale.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016