Excite

Una panoramica sugli affitti di uffici in Piazza Bologna a Roma

Il quartiere Nomentano è una fiorente zona residenziale della capitale. Piazza Bologna è un punto di riferimento del quartiere e numerosi sono i negozi e i locali pubblici dislocati intorno ad essa o nelle immediate vicinanze. Molte sono le richieste di affitti per uffici a piazza Bologna, in Roma, anche se le quotazioni immobiliari per le locazioni sono tendenti al rialzo.

Un'occhiata ai prezzi degli affitti

La centralissima Piazza Bologna di Roma è una delle zone meglio collegate con i punti nevralgici della città. Oltre ad essere servita da più autobus di linea, la piazza beneficia anche di una fermata della metropolitana. La possibilità di spostarsi agevolmente, rende il quartiere molto richiesto in materia di affitti immobiliari. Molti professionisti guardano proprio alla Piazza Bologna e alle strade adiacenti per locare immobili da adibire ad uffici. Ma quanto costano gli affitti, anche per uffici, in Piazza Bologna a Roma?

Un appartamento uso ufficio in Piazza Bologna, di circa 80 mq suddivisi in tre/quattro locali più servizi, richiede una spesa di almeno 1.600 euro al mese. Il canone sfiora i 2.000 euro se l'immobile è già ristrutturato e dispone magari di aria condizionata. Chi intende avviare un'attività professionale a 200/300 metri dalla piazza, ha buone probabilità di trovare ottime soluzioni di affitto in contesti signorili, anche nelle vie adacenti. Un ampio appartamento-ufficio che disponga di tre locali e ampio ingresso da adibire eventualmente a reception comporta una spesa mensile di almeno 1.500 euro mensili. Per un immobile situato a piano terra, di superficie non superiore ai 70 mq, anche ristrutturato per uso ufficio, richiede un canone di affitto di circa 1.200 euro al mese.

Buone opportunità di prendere in affitto un monolocale adibito a ufficio di soli 20 mq, non proprio centrale ma nelle immediate vicinanze di Piazza Bologna, richiede una spesa mensile di circa 600 euro. Nei pressi della stazione della metropolitana di Piazza Bologna, per fittare piccoli appartamento da adibire a uffici, composti da una sola stanza con ingresso, più servizi, il canone mensile di affitto si aggira intorno ai 900 euro.

Piazza Bologna è circondata da strade di primaria importanza

In Piazza Bologna confluiscono alcune delle vie importanti di Roma, da ricordare viale delle Province e il viale XXI Aprile che collega la piazza con la Via Nomentana, arteria essenziale alla viabilità della città. Trattandosi di una zona centrale e quindi molto ambita, ci sono continue richieste di affitti di uffici per Piazza Bologna a Roma e i prezzi sono mediamente alti.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016