Excite

Affitti uffici in zona Piazza di Spagna a Roma

Piazza di Spagna è sicuramente un punto strategico di Roma. Possiamo considerarlo esattamente al centro della città, sicuramente lo è facendo riferimento al Grande Raccordo Anulare. Il posto è prestigiosissimo e conosciuto in tutto il mondo, ed è anche facilmente raggiungibile perché proprio a Piazza di Spagna c’è una delle frequentissime fermate della metropolitana di Roma. Probabilmente è l'ideale per un ufficio assolutamente di prestigio, che si confronta con clienti provenienti da tutto il mondo. Se acquistare un immobile per molti può essere proibitivo, la soluzione "affitti uffici in zona Piazza di Spagna a Roma" è sicuramente più praticabile.

Soluzioni prestigiose per aziende prestigiose.

Mentre raggiungere Piazza di Spagna con i mezzi è semplice, poiché' dista meno di 1 km dalla stazione Roma Termini, che corrispondono a 3 fermate della metropolitana, molto più difficoltoso è arrivare con l'automobile propria, anche per i parcheggi della zona: pochi e quasi esclusivamente a pagamento.

E' chiaro i motivi per i quali un'azienda decide di affittare locali ad uso ufficio in Piazza di Spagna non possono che essere legati alla visibilità e al prestigio della zona, perché dal punto di vista economico ci sono zone romane con canoni d'affitto assai più bassi. E' altresì chiaro che l'azienda deve essere anch'essa di prestigio, in modo tale che il vantaggio dal punto di vista dell'immagine compensi il maggiore prezzo degli affitti.

Vediamo quindi ora quali sono le quotazioni tipiche degli affitti di uffici in zona Piazza di Spagna a Roma.

Diciamo subito che è molto difficile trovare locali a meno di 22 euro/mq mensili. Naturalmente si tratta di ambienti con strutture di pregio, confacenti al prezzo richiesto, ma, ad esempio, per 110 metri quadri divisi in cinque vani e dotati di doppi servizi il canone mensile richiesto è di 2.400 euro.

Il limite superiore prima di arrivare alle "trattative riservate" si aggira attorno ai 40 euro/mq. Questo vuol dire 8000 euro al mese per una soluzione da 200 mq, generalmente non arredata.

Servono uffici molto grandi?

Per quanto riguarda gli affitti uffici in zona Piazza di Spagna a Roma esistono poi i casi particolari, che vedono immobili di eccezionale pregio in un'eccezionale posizione che fanno lievitare ulteriormente il prezzo dell'affitto.

Un altro elemento che può portare ad affitti più alti sono gli uffici di metratura molto elevata posti in palazzine di pregio, in particolare se la palazzina sarà destinata completamente all'ufficio. In questi casi si può arrivare fino a oltre 50 euro/mq. Ad esempio, per 1.200 mq la cifra mensile di affitto può valere 60.000 euro

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016