Excite

Affitti uffici: le proposte in piazza Venezia a Roma

Situata ai piedi del Campidoglio piazza Venezia è uno dei luoghi simbolo di Roma. Qui confluiscono importanti vie come via del Plebiscito, via del Corso e via dei Fori Imperiali. Immobili prestigiosi si affacciano dai palazzi storici mentre i prezzi degli affitti di uffici in Piazza Venezia a Roma sono economicamente rilevanti ma giustificati dal fascino della città eterna e dalla posizione centrale.

Un giro tra piazza Venezia e dintorni

Nella prestigiosa zona di piazza Venezia affacciarsi dalle finestre dell'ufficio e vedere gli storici edifici richiede costi di locazione davvero elevate. Trovare un appartamento uso ufficio tra l'Altare della Patria e la Piazza del Campidoglio non è semplice, si tratta infatti di appartamenti situati in palazzi di grande interesse storico. Un ufficio di 600 mq suddiviso in 5 locali, situato in un palazzo di prestigio, costa oltre 20.000 euro al mese mentre per un ufficio di 200 mq, a cento metri da Piazza Venezia, si spendono poco più di 6000 euro. I costi di locazione variano da 33 a 39 euro al mq secondo il contesto in cui l'immobile è inserito e lo stato di manutenzione ma si arriva a trovare locazioni che superano i 40 euro al mq.

Godere della vista su Piazza Venezia e Campidoglio da un attico affittato come locale commerciale richiede 8000 euro di locazione per 260 mq, suddivisi in sei locali, quindi circa 30 euro al mq, e spostandosi nella vicina via Margana per un ufficio in un palazzo senza ascensore il prezzo scende di poco: circa 28 euro al mq. Se invece di una metratura estesa è sufficiente un appartamento uso ufficio da 50 mq, suddiviso in due locali, si pagano 1400 euro al mese. La cifra di 8000 euro in piazza Venezia è richiesta anche per un ufficio da 240 mq. suddiviso in 5 locali ristrutturati, posto al secondo piano di un palazzo molto prestigioso con portiere e posto auto.

Altri affitti di uffici in zona piazza Venezia, a Roma, nella vicina Piazza SS. Apostoli richiedono 3.300 euro al mese per una superficie di 170 mq mentre nella prestigiosa piazza Montecitorio sono richiesti quasi 8000 euro per immobili da 200 mq, luminosi, completamente ristrutturati, con servizio di portineria e ascensore.

Piazza Venezia: una zona molto ambita

A Roma influiscono sul prezzo di locazione il tipo di palazzo, l'esposizione, la luminosità dell'ufficio, la presenza del portiere e l'estetica. Gli affitti degli uffici a piazza Venezia a Roma sono inseriti in una cornice prestigiosa e hanno notevoli dimensioni richieste, prevalentemente da professionisti, per l'avvio di studi associati, o da società di servizi.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016