Excite

Affitti Verona: prezzi in calo per bilocali e trilocali

I dati di Tecnocasa parlano chiaro: Verona come moltissime città italiane in questo momento registra un brusco calo dei canoni di locazione per bilocali e trilocali, rispettivamente del -0,1% e -0,9%.

Svegliarsi all'ombra della meravigliosa Arena può costare caro, dato che il prezzo medio di un bilocale è di 580 euro al mese, mentre se la scelta cade su un appartamento di metratura superiore, come ad esempio un trilocale, nelle zone centrali come zona Filippini il prezzo sale a 700 euro.

E' possibile optare per soluzioni più spaziose anche se in zone più periferiche come Borgo Venezia o Chievo, dove un trilocale costa mediamente 500 euro al mese, mentre un bilocale zona Borgo Trento oscilla intorno ai 550 euro al mese circa.

Gli affitti più bassi si registrano infine in zona Musicisti, dove con 400 euro al mese e' possibile affittare un bilocale arredato.

Un capitolo a parte, invece, è quello che delle abitazioni situate nei pressi dell'università, spesso le più richieste dagli universitari fuori sede per motivi di comodità e per la loro posizione centrale. Qui gli affitti subiscono variazioni di prezzo notevoli e stabilire un costo mensile medio non è semplice. Un bilocale parte da 450 euro ma può arrivare fino ad 800 euro, trilocali a partire da 600 euro e i monolocali tra 400 e i 500 euro al mese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017