Excite

Occasioni di affitti a Voghera: guida alle zone migliori della cittadina

Voghera è un importante comune della provincia di Pavia, nella regione Lombardia. Si estende nella pianura padana e si può tranquillamente affermare che è da sempre considerata il cuore dell'oltrepò pavese.

Il comune di Voghera si è trasformato con gli anni in un centro industriale, commerciale e artigianale di grande rispetto. L'aumento della popolazione negli ultimi decenni ha visto un incremento della domanda di case e ciò ha determinato lo sviluppo dell'industria nel settore edilizio. Vediamo come vanno gli affitti a Voghera attraverso indicazioni guida alle zone più convenienti: Valle, Modassino, Centro.

Voghera: da centro agricolo a polo industriale

Le zone di Voghera più importanti quando si parla di abitazioni sono senz'altro Valle e Modassino. Guardiamo ai prezzi degli affitti a Voghera seguendo una guida verso le zone sopraindicate, senza tralasciare il centro cittadino.

Centro-centro storico: Il centro cittadino è sempre molto ambito. Un appartamento nei pressi della nota Piazza Duomo, quindi centralissimo, di oltre 100 mq. richiede una spesa di almeno 600 euro al mese. In zona centrale, nelle vicinanze dell'ospedale si può fittare un appartamento, anche arredato, di 80 mq. ad un canone che non supera i 500 euro.

Zona Valle: Il mercato immobiliare registra un aumento dei prezzi di affitto in zona Valle. Nel piccolo paese di Montebello della Battaglia, ma anche nei paesini limitrofi come Lungavilla, è possibile trovare soluzioni abitative a prezzi contenuti. Un ampio appartamento di 130 mq. con terrazzo richiede una spesa mensile di 500 euro o poco più.

Zona Medassino: Medassino è una importante zona della città di Voghera. In questa parte della città si registra un maggior incremento dei prezzi. Gli immobili in vendita sono in numero maggiore rispetto agli affitti. In zona residenziale per un piccolo bilocale di soli 60 mq., anche arredato, si spende sui 500 euro al mese.

A Voghera non mancano palazzi storici e cattedrali antiche

Voghera non ha nulla da invidiare alle altre città lombarde. In questa ridente cittadina non manca nulla: edifici storici, industrie, artigianato, prodotti locali e vini DOC. Chi vive in questa terra generosa sa apprezzare la buona tavola e desidera mantenere vive le tradizioni. Chi è interessato agli affitti di case a Voghera troverà indicazioni sulla guida alle zone più convenienti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017