Excite

Affitto case ad agosto in Puglia: Ecco alcune proposte

Tanta la richiesta per l'affitto di case ad agosto in Puglia. Merito del mare e del sole,certo, ma anche dei tanti divertimenti. In più la Puglia resta forse una delle mete più vantaggiose dal punto di vista economico.In media intorno ai 700 –800 euro, in base alla settimana di permanenza, si possono trovare ottime soluzioni per la vacanza nel mese di agosto. La prima cosa che deve chiedersi chi decide di trascorrere le proprie vacanze in Puglia è se o ptare per il mar Ionio o per il mar Adriatico. Gallipoli o Otranto per intenderci,volendo citare le due mete più ambite dai vacanzieri, la prima che affaccia sul mar Ionio e la seconda che si specchia nell’Adriatico dove però si può optare anche per la zona del Gargano.

Gallipoli

La ridente cittadina che affaccia sullo Ionio è una delle destinazioni più gradite per chi sceglie di andare in vacanza in Puglia. Sul sito Affitto.it non mancano proposte interessanti. Per esempio, un privato affitta un bilocale, zona Baia Verde, a 1100 euro per la settimana dal 6 al 13. Stiamo parlando della zona centrale di Gallipoli in una delle settimane centrali di agosto per una struttura a 150 metri dal mare che offre anche una verandina e climatizzatori in tutte lestanze. Un altro appartamento sempre per due/ tre persone, sito nel centro storico di Gallipoli, è disponibile in alta stagione a 900 euro a settimana.Ovviamente il prezzo scende nella prima e nell’ultima settimana di agosto, ma il modo migliore per risparmiare è allontanarsi dal centro città e a quel punto un appartamento per due persone si trova anche a 600 euro a settimana, 700 in altissima stagione. Il segreto per risparmiare ulteriormente è però uscire dalla città e scegliere una delle cittadine che si trovano sulla costa o,meglio ancora, allontanarsi dal mare: ad Alezio, a circa 5 Km da Gallipoli, un privato su subito.it offre una casa vacanze con tre stanze da letto a 400 euro a settimana in pieno agosto.

Otranto

Tante le offerte anche per chi sceglie come meta il mare Adriatico. Ad Otranto, sempre su affitto.it, un privato affitta appartamento per quattro persone a  250 metri dal mare a 850 euro a settimana, riferito sempre alle settimane centrali. Molto richiesti anche gli appartamenti nelle varie cittadine sulla costa. Un privato offre su homelidays un appartamento  con giardino a Torre dell'Orso, a pochi chilometri da Otranto, per quattro/ sei persone  a 900 euro per la prima settimana di agosto, 1100 per la seconda e 800 euro per l'ultima.

Il Gargano

Restando sulla costa Adriatica non si può trascurare la zona del Gargano: Spostandoci più a nord, a Vieste, sempre su Homeholidays troviamo un appartamento in un residence a 3 km dal centro, ma vicinissimo alle spiaggie, libero la prima e l'ultima settimana di agosto a, rispettivamente, 650 e 500 euro a settimana.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017