Excite

Possibilità di affitto di appartamenti nella città di Bologna

Il suo centro storico è caratterizzata da numerosi portici, che testimoniano le sue origini antiche. Il simbolo della città di Bologna sono le famose Due Torri, degli Asinelli e Garisenda, dalle cui sommità si gode un suggestivo panorama della città e delle sue colline. Adiacente lle torri si apre la famosa piazza della Mercanzia. Il mercato immobiliare, negli ultimi tempi, ha registrato un calo delle vendite con conseguente aumento di domanda di affitto di appartamenti nella città di Bologna.

Centro storico

Nella zona del centro storico è possibile trovare un bilocale in affitto al prezzo di 650 euro mensili ma anche un appartamento di superficie maggiore al costo di 1.000 euro.

Periferia

Decisamente più contenute le richieste nella zona periferica di Bologna, dove è possibile trovare un bilocale in affitto anche al prezzo di 450 euro mensili. Per un monolocale in affitto la spesa si aggira intorno ai 350 euro, zona prima periferia Sacro Cuore e S.Lazzaro di Savena.

L'università di Bologna è da sempre considerata la  più antica università del mondo occidentale e per questo  molti giovani studenti decidono di stabilirsi a Bologna per studiare. Il problema dell'alloggio è facilmente risolvibile infatti si può trovare in affitto un posto letto o una camera in appartamento in condivisione a partire da circa 300 euro mensili, comprensivi di spese.

Nella zona San Donato, poco distante dall'università, un trilocale comletamente arredato, ideale per lavoratori e studenti, costa all'incirca 750 euro mensili.

Bologna è una città viva sia di giorno che di notte e offre ai giovani innumerevoli occasioni di divertimento e di incontro con gente e culture differenti.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017