Excite

Affitto appartamenti a Torino: annunci e prezzi

Il modo più semplice e veloce per trovare annunci di affitto appartamenti a Torino è cercare in internet, oppure rivolgervi alle agenzie presenti sul luogo stesso. Non sempre però ciò è possibile, inoltre nel web oltre ad avere ampissima scelta potrete cercare con calma e magari trovare anche qualche offerta interessante. Sempre più sono i portali che si occupano di annunci diaffitto o vendita di case, appartamenti, villette e altri tipi di locali. Quasi tutti questi siti consentono di effettuare la ricerca in modo veramente mirato, infatti è possibile oltre a scegliere la regione, la provincia, la città anche il quartiere o la zona. Inoltre potrete inserire anche il tetto massimo e minimo della spesa che intendete affrontare e indicativamente anche i metri quadri dell’immobile che state cercando.

Cercare nel web

Tra i siti più noti abbiamo:  Affittasi.com, Casaclick.it, Soloaffitti.it, Affitti-studenti.it, specifico per le esigenze pratiche e economiche degli studenti o Trova-casa.net. Questi naturalmente sono solo degli esempi dei portali più noti ma ne troverete molti altri. Più nello specifico per quanto riguarda Torino potreste visitare anche Torino.immobilmente.com.  Qui è possibile anche inserire annunci gratuitamente e nella ricerca potete addirittura specificare in numero di bagni che desiderate abbia il vostro appartamento. Altre caratteristiche che potete indicare sono la presenza o meno di: balcone o terrazzo e giardino. Molto visitato è anche Affittoappartamentitorino.com.

I quartieri più tranquilli e gettonati

Le zone più richieste a Torino sono quelle che si trovano a nord in particolare la Barriera di Milano, Borgo Vittoria, Lucento e Madonna di Campagna. Per quanto riguarda Barriera di Milano è una zona di quelle popolari, i prezzi non sono particolarmente alti ma alla portata di tutti. Madonna di Campagna è invece un quartiere collocato vicino al centro, qui gli edifici sono di prestigio e i prezzi naturalmente sono più alti, la zona però è veramente piacevole e tranquilla, ricca di aree verdi. Per periodi di affitto brevi è possibile trovare diverse offerte in via Cavour, per un minimo di 3 giorni 107 euro al giorno, per più di 14 giorni a 92 euro al giorno, per periodi superiori ai 28 giorni 72 euro al giorno. Oppure in via San Francesco da Paola,107 euro al giorno per almeno 3 giorni, 92 al giorno per almeno 14 giorni o 72 euro per  periodi superiori ai 28 giorni.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017