Excite

Trovare in affitto un appartamento a 500 euro a Roma si può: ecco dove

E' possibile trovare in affitto un appartamento a 500 euro o meno a Roma? La maggior parte dei residenti nella Capitale direbbe di no. In realtà, sapendo cercare, si ha la possibilità di trovare abitazioni disponibili a un canone mensile di questo tipo: si tratta, naturalmente, di monolocali, o al massimo di bilocali, che però dispongono di tutti i servizi per consentire di vivere senza problemi.

Dove non cercare

Vale la pena di mettere in evidenza che alcuni quartieri, come Parioli, Eur o San Giovanni, non vanno nemmeno presi in considerazione, perché lì evidentemente le quotazioni sono più alte.

Labaro e Garbatella

Occorre indirizzarsi, invece, verso zone quali la Garbatella o Labaro: qui i prezzi rimangono sotto i 10 euro per metro quadro, in media. Non è raro, pertanto, riuscire a trovare un'abitazione da 45 metri quadri, con camera da letto, soggiorno, cucina abitabile, a 450 euro al mese. Per 350 euro mensili si possono trovare anche strutture dalle superfici maggiori, ma non arredate.

Monolocali con riscaldamento autonomo

In linea di massima, in ogni caso, tutti gli appartamenti offerti possono contare su riscaldamento autonomo e posto auto. Più difficile, invece, che le spese condominiali siano già incluse nel prezzo. Nella maggior parte delle proposte abbiamo a che fare con appartamenti situati in palazzi o condomini a più piani, di costruzione non molto recente, muniti però di ascensore. Soluzioni perfette, dunque, per giovani studenti con poche disponibilità economiche, ma anche per pensionati costretti a fare attenzione alle spese per arrivare a fine mese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017