Excite

Affitto appartamento ad Afragola: prezzi accessibili ed ampia scelta

Con una popolazione residente di circa 63.000 abitanti, Afragola è tra i comuni della provincia di Napoli più popolosi, con un tasso di incremento della cittadinanza in rapida crescita.

Un notevole sviluppo lo si è avuto negli ultimi due decenni grazie soprattutto alla costruzione di grandi centri commerciali che hanno attirato ulteriori investimenti sul territorio con la conseguente crescita dell'offerta lavorativa.

Il mercato degli affitti ad Afragola è rimasto tuttavia su valori accettabili, in particolare se confrontati con quelli del capoluogo partenopeo dove viceversa si è assistito ad una crescita esponenziale dei costi.

Non sono poche le famiglie, costituite in prevalenza da giovani coppie, che negli ultimi anni hanno deciso di spostarsi da Napoli nei comuni limitrofi per beneficiare di affitti meno cari.

Spulciando bene le varie offerte presenti nelle agenzie immobiliari o direttamente in rete, è possibile trovare annunci relativi ad appartamenti di 120 mq composti da 3 vani più accessori con riscaldamento autonomo al costo di 470 euro mensili.

La maggior parte delle offerte oscillano in una fascia di prezzo compresa tra i 400 ed i 600 euro e sono riferite ad appartamenti in media di 3 o 4 vani. Come succede in qualsiasi altro luogo, il valore fissato è dipendente da diversi fattori come l'ubicazione dell'appartamento, il suo stato, la vicinanza o meno con il corso principale o la presenza nelle vicinanze di centri commerciali.

Per chi non ha grosse pretese in termini di superficie, c'è la possibilità di fittare degli appartamenti di 45 o 50 mq al costo medio di 300 euro mensili. E' senza dubbio un'ottima soluzione per un single o una giovane coppia che decidesse di andare a vivere per conto proprio senza sobbarcarsi spese mensili troppo onerose o addirittura il pagamento della rata di un mutuo nel caso optasse per l'acqusito.

Con riferimento a questo segmento di mercato, al momento è disponibile un appartamento di 45 mq, situato al primo piano di una palazzina, composto da due vani, un bagno ed un ampio balcone che è possibile prendere in affitto ad un costo di 300 euro mensili.

L'affitto di un appartamento ad Afragola offre dunque un mercato molto variegato in termini di soluzioni abitative pur rimanendo in un range di prezzi assolutamente accettabili in relazione alla fascia prescelta.

Sul versante opposto, per coloro che avessero necessità di dover fittare un appartamento di dimensioni maggiori, non sono poche le offerte di appartamenti con superfici tra i 100 ed i 120 mq, il cui prezzo oscilla tra i 550 ed i 600 euro con un numero medio di vani pari a 4, accessori esclusi.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017