Excite

Trovare in affitto un appartamento a Bacoli, Napoli, sul golfo di Pozzuoli

Come ci si deve orientare se si è in cerca dell'affitto di un appartamento a Bacoli (Napoli)? Ci troviamo in una cittadina di poco più di 20mila abitanti, a pochi chilometri dal capoluogo campano, a nord ovest della penisola flegrea.

Sul golfo di Pozzuoli

Abbiamo a che fare con una località che fa del turismo uno dei suoi punti di forza, non solo per la presenza sul golfo di Pozzuoli, ma anche per la bellezza del centro storico. Vediamo, dunque, quali sono i prezzi e le tendenze del mercato immobiliare in questa cittadina. Vale la pena di sottolineare, come primo aspetto, il fatto che, trattandosi di una meta turistica molto rinomata, i prezzi delle locazioni subiscono delle variazioni molto sensibili in estate rispetto ai mesi autunnali e invernali.

Le quotazioni

In sostanza, uno stesso appartamento può essere affittato a 800 euro al mese a dicembre, e a 2500 euro in agosto. Per quel che riguarda le quotazioni medie, comunque, un normale appartamento, all'interno di un condominio o un palazzo, nei dintorni del centro della città, di non più di 70 metri quadri, viene proposto a 550 euro al mese. Naturalmente, tanto più ci si avvicina al mare, tanto più le cifre salgono, e così non sarà difficile trovare ville disponibili a 600 o 700 euro alla settimana. Nella maggior parte dei casi le abitazioni offerte dispongono di riscaldamento autonomo, garage o posto auto e ampio giardino interno, e sono già arredate. Il prezzo include anche le spese di luce e gas.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017