Excite

Trovare in affitto un appartamento a Camogli, Genova: le occasioni migliori

Chi ha intenzione di prendere in affitto un appartamento a Camogli, in provincia di Genova, ha la possibilità di orientarsi tra offerte differenti, a seconda delle esigenze e delle disponibilità economiche.

Prezzi nel complesso contenuti

Ci troviamo sulla Riviera Ligure, in una zona in cui le tendenze del mercato immobiliare propongono prezzi piuttosto bassi. Giusto per fare qualche esempio, un monolocale con bagno, situato in palazzine di recente costruzione, non viene fatto pagare più di 350 euro al mese (a meno che non si sia proprio vicini al centro storico: in quel caso bisogna aggiungere un altro centinaio di euro).

Metrature più generose

Per soluzioni con metrature più generose, chiaramente, i prezzi lievitano, ma mantenendosi entro limiti accettabili. Per appartamenti da un centinaio di metri quadri, tra i cinque e i sette locali, generalmente dotati di ascensore e con giardino, si spendono 800 euro al mese.

I palazzi sul lungomare

Camogli, noto in tutta Italia specialmente per il suo piccolo porto, si fa anche ammirare per i numerosi palazzi di grandi dimensioni presenti in prossimità del lungomare: in queste strutture, naturalmente, i costi, anche per la vicinanza con la spiaggia, salgono, e per un appartamento con quattro locali si possono spendere anche mille euro.

La stagione

Chiaro che molto dipende dalla stagione: i prezzi in aprile saranno più bassi rispetto ad agosto, quando si è nel bel mezzo della stagione turistica. Ciò che è certo, in ogni caso, è che questo gradevole borgo marinaro offre soluzioni eterogenee, per accontentare una clientela variegata.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017