Excite

Dritte per l'affitto di appartamento a Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia è una località che unisce arte, storia e bellezze naturali. Parliamo di un comune vesuviano situato nella zona sud-orientale del magnifico golfo di Napoli, tra i Monti Lattari e il corso del fiume Sarno. Oltre ad essere uno dei comuni più abitati della Campania, Castellammare di Stabia è un luogo famoso in tutto il mondo per le sue terme che dispongono di 28 tipi di acque minerali diverse, ma anche per gli scavi archeologici che testimoniano l'epoca romana.

Per il suo clima e la sua posizione strategica, Castellammare offre piacevoli soggiorni in ogni periodo dell'anno e dista pochi Km da Pompei e dalle bellezze della penisola sorrentina. Vanto di questa città è la villa comunale che è sicuramente il parco più importane della zona, diviso tra il lungomare e i giardini pubblici. Nel mezzo di questa villa si trova la Cassarmonica che, per il suo stile liberty, è stata indicata come l'edificio musicale più bello d'Europa.

Vivere in questo comune è molto stimolante e in tanti cercano in affitto un appartamento a Castellammare di Stabia, soprattutto alla sua vicinanza con località turistiche di fama mondiale come Pompei e Sorrento. Le soluzioni di case in affitto nel comune di Castellammare sono rivolte specialmente ai vacanzieri che intendono soggiornare per periodi più o meno lunghi. Esistono diverse tipologie contrattuali: contratti transitori, i quattro più quattro, fino a contratti di breve termine settimanali o mensili.

Zona centro

Per chi ama passeggiare per le vie del centro di Castellammare non sarà difficile trovare un appartamentini in affitto per 2-5 persone al costo di 350 euro circa a settimana. Reale la possibilità di fittare case in villa, ben rifinite, trivani con terrazzo ad un prezzo che spazia tra gli 800 e i 1.200 euro al mese.

Zona alta

Immerse nel verde, la zona di Castellammare alta regala panorami unici da ammirare prendendo in affitto un bilocale anche al costo di 750 euro mensili.

Zona San Marco

In questa parte del comune vesuviano si trovano appartamenti di circa 75 mq, distribuiti in tre vani ed accessori per uso abitativo, con posto auto, ad un prezzo di circa 800 euro al mese. In prossimità della spiaggia di sassi, in posto tranquillo, sono disponibili appartamenti in villa con più camere da letto al prezzo di 400/450 euro a settimana, a seconda del periodo.

E' chiaro che i prezzi sono molto concorrenziali, a beneficio sia del turismo che degli abitanti del luogo.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017