Excite

Molte le richieste di affitto di appartamento nel centro di Catania

Nella città di Catania ha sede la più antica università della Sicilia. Molti giovani si trasferiscono in questa città per seguire gli studi e hanno la necessità di trovare un alloggio. Gran parte della domanda di affitto di un appartamento nella città di Catania, quindi, è legata ai bisogni degli studenti fuori sede.

Catania è molto popolata nella zona settentrionale ma gran parte dei catanesi ha scelto di trovare sistemazioni abitative in comuni dell'hinterland, ai piedi dell'Etna.

Sempre molto richiesta la zona del centro storico, rinomato non solo per le bellezze architettoniche ma anche per essere il centro del divertimento e di incontri.

Il mercato delle locazioni nella città catanese è fermo su un canone di affitto di  200 euro mensili in media per una  camera singola, 250 euro per un monolocale, 350 euro un bilocale, fino ad un massimo di 700 euro per i quattro locali. Ma i prezzi sono più o meno alti a seconda delle zone.

Centro storico

Una casa in affitto nel cuore di Catania, richiede una spesa mensile di circa 500 euro per soli 35 mq. e un canone di circa 700/800 euro se si fitta un bivani in palazzi d'epoca.

Zona centro

Nei pressi della elegante via Etnea un appartamento di circa 100 mq., anche panoramico, si fitta ad un prezzo di circa 1.300 euro. Un monolocale, anche arredato, nella zona centrale della città richiede una spesa di circa 450 euro al mese.

Quartiere Canalicchio (zona nord)

Chi ama vivere nelle zone antistanti spazi verdi, può trovare una'bitazione in moderni complessi residenziali dove per 60 mq.si paga intorno agli 800 euro e per un bilocale 6/700 euro al mese.

Periferia: quartieri Librino -San Leone

Deisamente più economiche le richieste di affitto per un appartamento in periferia: ampie metrature divise in tre o quattro vani costano sui 500 euro mentre un monolocale senza pretese costa circa 250 euro al mese.

La città di Catania in materia di affitti ha situazioni pressoché analoghe alle altre città: si paga di meno solo se ci si accontenta.

 

.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017