Excite

Prendere in affitto un appartamento a Catanzaro Lido: prezzi bassi in Calabria

Chi ha intenzione di cercare in affitto un appartamento a Catanzaro Lido va incontro a occasioni senza dubbio convenienti dal punto di vista economico.

Litorale calabrese

Ci troviamo nella zona costiera della città calabrese, caratterizzata da una spiaggia davvero bella, e da un mare ancora incontaminato. Il mercato immobiliare, qui, propone cifre basse, che rendono conveniente prendere un appartamento in affitto, anche in alta stagione, nel mese di agosto.

Giovino e Barone

Basti pensare che, nei quartieri Barone e Giovino, una villa con giardino, di 90 metri quadri più posto auto, viene fatta pagare solo 550 euro al mese. Appartamenti situati in palazzine a poche centinaia di metri dal mare, tra i 60 e i 70 metri quadri, e dunque ideali per le famiglie con bambini, costano tra i 7 e gli 8 euro al metro quadro. Si tratta di abitazioni già arredate, in condomini a più piani con ascensore, che nel costo finale includono anche le spese per gas e acqua.

Prezzi più alti a Soverato

Spostandoci verso Soverato, invece, le quotazioni salgono leggermente, ma rimangono comunque ben al di sotto della media di una normale località turistica. E così, per bilocali da 45 metri quadri, con terrazzino e posto auto, non si spendono più di 400 euro di canone mensile. Come si può notare, in sintesi, la costa catanzarese mette a disposizione appartamenti e ville a prezzi davvero vantaggiosi, con locazioni in grado di attirare l'attenzione delle famiglie ma anche di pensionati e ragazzi con disponibilità economiche non esagerate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017