Excite

Prendere in affitto un appartamento a Finale Ligure: prezzi alti in estate

Trovare in affitto un appartamento a Finale Ligure può essere un'impresa nei mesi estivi, quando la stagione estiva fa sì che questa località venga presa d'assalto, non solo da turisti provenienti dalla Liguria, ma anche da quelli francesi, piemontesi, lombardi e toscani.

In provincia di Savona

Ci troviamo in provincia di Savona, in una città che sa coniugare bellezze naturali e strutture architettoniche di pregio. Vediamo, dunque, quali sono le quotazioni del mercato immobiliare per quel che riguarda le locazioni. Vale la pena di mettere in evidenza, come prima cosa, che nei mesi estivi, e in particolare in agosto, vale a dire in alta stagione, i prezzi degli affitti salgono: quelle che proponiamo, dunque, sono cifre derivanti da una media di tutto l'anno. Va da sé che le abitazioni e gli immobili situati nelle vicinanze più immediate del mare abbiano un costo superiore agli altri, con una richiesta media di 16 euro al metro quadro al mese. Spostandoci in città, invece, i prezzi scendono.

Finalborgo: le offerte

E così, per esempio, a Finalborgo, nei pressi di Palazzo Cavasola e dintorni, non è difficile trovare appartamenti composti da quattro o cinque locali a 600 euro al mese;

Villa Buraggi, frazione di Calvisio

Mentre nella frazione di Calvisio a Villa Buraggi, gli affitti sono più dispendiosi, anche perché le proposte immobiliari sono più lussuose e di maggior pregio. Tutti gli appartamenti vengono messi a disposizione già arredati; qui, la richiesta media è di 750 euro mensili, spese di condominio e bollette incluse.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017