Excite

Affitto appartamento: Foligno e il mercato immobiliare

Foligno è una delle poche zone umbre completamente pianeggianti. La morfologia così lineare ha reso possibile il prolificarsi di aziende e centri commerciali. Foligno diventa così un centro abitativo e turistico (grazie anche alla presenza di tanti agriturismi) di rilevanza nazionale. Le tante zone della città sono tutte ben servite dai mezzi pubblici e quasi in ogni quartiere si trovano monumenti degni di nota. In linea di massima possiamo dire che un affitto di un appartamento a Foligno costa dai 200 agli 800 euro al mese, a seconda delle zone e della metratura dell'abitazione.

Da notare che gli affitti di appartamenti a Foligno, sono più bassi che in altre città italiane.

Centro città:

Un appartamento in centro di 55 mq posto al secondo piano di un palazzo di interesse storico, costa circa 275 euro al mese.

Zone limitrofe:

Uscendo un po' dalla città, nelle zone limitrofe, gli appartamenti in condominio hanno un canone di locazione ancora più basso. Tra le 127 frazioni della cittadina Perugina, è possibile affittare un appartamento di 80 mq con soli 370 euro al mese. In particolare questa offerta è relativa alla zona collinare Volperino, ma in linea generale i prezzi delle frazioni sono su questo range.

Si affittano appartamenti da 4,5 euro al metro quadro, fino a 6 euro al mq. Ad esempio, un appartamento posto al piano terra di un palazzo di recente costruzione,  a Sant'Eraclio, con piccolo giardino attrezzato, con una superficie abitativa di 65 mq, ha un canone di locazione di 450 euro.

Consultando i siti on line del settore immobiliare, da Ebay ai tanti altri siti dedicati, possiamo trovare la casa più adatta alle esigenze do ognuno.

Da notare che il comune di Foligno emette ogni anno un bando per il sussidio del contributo affitto, al quale possono aderire tutti i residenti del comune, previo presentazione di opportuna modulistica.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017