Excite

Affitto di un appartamento a Follonica: ottime occasioni per vivere in Toscana

Follonica deve la sua notorietà alle sue belle spiaggie, alle sue pinete e al suo clima piacevolmente mite. Oltre a stabilimenti balneari  molto attrezzati, si trovano anche tratti di spiaggia libera. E' una zona facilmente raggiungibile in auto sia per chi viene da Roma che per chi viene da Firenze.

Follonica offre numerose strutture turistiche adatte ad ogni esigenza. Il turismo balneare,  nella stagione estiva, fa lievitare di molto il numero di abitanti di questo comune. La possibilità di trovare una casa in affitto con contratto anche biennale è molto bassa. Le agenzie immobiliari lavorano su alloggi sfitti per lunghi periodi dell'anno, da locare solo durante i mesi estivi dietro richiesta di un canone mensile molto elevato. Con l'impegno costante e l'aiuto degli agenti immobiliari si riesce comunque  a trovare in affitto un appartamento a Follonica.

Zona centro

Nel centro cittadino si presenta ogni tanto la possibilità di prendere in affitto un bilocale ben rifinito, anche con vista mare ad un canone di 800 euro circa al mase.

Zona Palazzi rossi

Un appartamento di due camere e soggiorno con angolo cottura nei conosciuti palazzi rossi può richiedere un costo di affitto di circa 750 euro. Le facciate di questi fabbricati sono caratterizzate da ampie balconate e terrazzi panoramici.

Affitti estivi

A prescindere dalla zona, gli affitti estivi sono pressoché simili.

Pratoranieri

A pochi metri dal mare una settimana di vacanze in un appartamento che abbia 4/6 posti letto costa  dai 600 ai 1.000 euro a settimana, a seconda del periodo. A 500/700 metri dal mare,per un bilocale con 2 posti letto il prezzo oscilla tra i 350 e i 500 euro a settimana.

Stessa situazione in zona Senzuno e in zona Salciaina.

La bellezza del mare cristallino e le estese pinete fanno di Follonica un piccolo paradiso.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017