Excite

Affitto di un appartamento a Genova Rivarolo Certosa

Cercare in affitto un appartamento a Genova nel quartiere Rivarolo Certosa significa abitare non troppo lontani dal mare, in una zona di recente rivalutata in maniera significativa grazie ai contributi comunali che hanno permesso di abbellire strade e caseggiati, significa abitare in un quartiere decentrato ma ben servito da mezzi pubblici e con una metropolitana che in pochi minuti ti fa arrivare nel centro del capoluogo ligure. Soprattutto significa risparmiare almeno un 40% sul prezzo di locazione rispetto al levante genovese.

Rivarolo Certosa, Val Polcevera nel ponente ligure

Due unità urbanistiche facenti parte del Municipio della Val Polcevera, uno dei nove Municipi amministrativi del Comune di Genova. Le due unità ormai sono considerate unico quartiere, "Rivarolo" situato in quella che viene definita "la Bassa Val Polcevera", in posizione strategica tra il mare e l'entroterra ligure.

Zona di grande sviluppo urbanistico selvaggio nel secondo dopo guerra, sede di grandi industrie fino agli anni Settanta e Ottanta, oggi è stata riqualificata grazie ad opere di bonifica e trasformazione degli spazi inutilizzati in Centri Commerciali e grazie alla realizzazione di zone residenziali vivibili.

Prezzi degli affitti al mq

Abitare nel quartiere Rivarolo Certosa significa risparmiare ben un 40% rispetto agli affitti del levante genovese. Mediamente vengono richiesti dai 4 ai 9 euro al mq, la richiesta varia in base alle condizioni dell'appartamento, prezzo più basso per un appartamento completamente da ristrutturare. Si arriva ad un massimo di 9 euro mq per appartamenti in condizioni perfette, omniconforts e in contesti signorili.

I contratti transitori hanno prezzi più vantaggiosi.

L'affitto di un appartamento a Genova Rivarolo Certosa, nella elegante via dello shopping Via Jori può aggirarsi sui 450/500 euro/mese per una settantina di mq suddivisi in salone doppio con angolo cottura, 2 camere da letto, bagno e ampio terrazzo di 20 mq.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017