Excite

Affitto di appartamento a Ischia: guida alle zone e ai prezzi

  • Isoleitalia.it

Ischia è una delle isole più belle d'Italia. L'affitto di un appartamento a Ischia è facile da trovare e significa poter abitare in un luogo circondato dal mare e immerso nella natura. Qui si possono passare intere giornate tra giardini e fiori e soprattutto rilassarsi alle Terme, famose in tutto il mondo. Vediamo ora quali sono le offerte in base alle zone.

Zona Ischia Ponte

Ischia Ponte ospita un meraviglioso borgo antico affacciato sul mare. In questa zona le offerte per un appartamento in affitto sia tutto l'anno che per le sole vacanze estive non sono così numerose, trattandosi di case particolarmente antiche. E' possibile infatti rintracciare solo poche offerte che prevedono l'affitto di monolocali e appartamenti molto piccoli, la cui trattativa è quasi sempre riservata. Si tratta di appartamenti rifiniti, per lo più già ammobiliati e comodi da raggiungere perché all'interno di una zona pedonale; da qui è anche facile raggiungere luoghi storici quali il castello Aragonese.

Zona Ischia Porto

Ischia Porto, nella zona est dell'isola, accoglie un porto naturale in un ambiente di rara bellezza marina. Gli appartamenti qui in affitto affacciano proprio sul porto, quindi su una zona particolarmente trafficata. Tali appartamenti sono tutti muniti di balcone o terrazzino. Utilizzati soprattutto per le vacanze estive, hanno a disposizione molto spazio per la notte, dal momento che sala e angolo cottura occupano la stessa stanza. Il costo di un appartamento simile in zona Porto è a partire da 700 euro mensili.

Zona Ischia Forio

La zona Forio è una delle più grandi dell'isola, situata ad ovest. Il territorio è tranquillo e particolare, perché si trova tra il mare, i monti e colline verdeggianti. Qui gli appartamenti sono disponibili tutto l'anno e, non trovandosi in zone particolarmente centrali, costano molto meno. Gli appartamenti sono sempre muniti di balconi e/o terrazzini, da cui si può ammirare una splendida vista; come sempre, sono presenti più camere da letto e soggiorno e angolo cottura sono situati nella stessa stanza. In taluni casi gli appartamenti possono essere su due livelli anziché uno, ma questo non aumenta il prezzo. Il costo di un appartamento in affitto in zona Forio è a partire da 430 euro al mese e non supera i 450.

Zona Serrara Fontana

Serrara Fontana è formata da due borghi, Serrara e Fontana, appunto. I due borghi sono arroccati sul monte Epomeo, sulla cui vetta si trova l'Eremo di San Nicola che dona una vista mozzafiato. La zona non è così vicina al porto e, per raggiungerla, necessitano spostamenti in automobile o autobus. Tuttavia una casa qui è in totale tranquillità. Si possono trovare dai monolocali agli appartamenti più grandi formati da più monolocali e sono muniti di ampi terrazzi e, solitamente, di due stanze da letto. Gli appartamenti si trovano in zone pedonali, da cui facilmente si raggiungono le terme.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017