Excite

Prendere in affitto un appartamento a Jesolo: occhio ai prezzi!

Località turistica conosciuta in tutta Europa, Jesolo è una città di 25mila abitanti, in provincia di Venezia, che nei mesi estivi viene presa d'assalto da italiani, croati e tedeschi. Proviamo a scoprire, dunque, quali sono le tendenze del mercato immobiliare dal punto di vista dei prezzi degli affitti, analizzando le richieste economiche per le locazioni nei diversi punti della città.

Piazza Marconi e piazza Drago

Per esempio, nei dintorni di piazza Drago e di piazza Guglielmo Marconi, i prezzi si aggirano attorno ai 13 o 14 euro per metro quadro: naturalmente, si tratta di una quotazione media, destinata a salire o a scendere a seconda che si sia in bassa o alta stagione. In poche parole, nelle due settimane centrali di agosto non sarà facile trovare un semplice monolocale a meno di 200 euro alla settimana.

Piazza Negri e piazza Tommaseo

Spostandoci verso piazza Niccolò Tommaseo e piazza Ada Negri, abbiamo a disposizione abitazioni più spaziose, situate nella maggior parte dei casi nel contesto di palazzine e condomini di recente costruzione: con una superficie compresa tra i 60 e gli 80 metri quadri, questi quadrilocali, con riscaldamento autonomo e posto auto incluso, vengono proposti, in media, a non meno di 750 euro al mese (arredamento e spese di condominio incluse). Prezzi più bassi, invece, nelle vicinanze di piazza Giuseppe Mazzini.

In conclusione

In sostanza, chi ha intenzione di prendere in affitto un appartamento a Jesolo deve essere consapevole dei prezzi alti con cui avrà a che fare, soprattutto in alta stagione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017