Excite

Come trovare in affitto un appartamento in Liguria a Maggio spendendo poco?

Se navigando in Internet ci chiedessimo come trovare in affitto un appartamento in Liguria a Maggio spendendo poco dovremo inanzitutto sperare di avere fortuna con la scelta delle date, visto che anticipare l'estate e concedersi una vacanza al mare in Liguria a Maggio è un'idea praticata da molti.

La Liguria è meta ambita da tantissimi turisti, italiani e stranieri, poiché sfrutta la vicinanza delle coste francesi e il non trascurabile fatto che è in pratica l'unica regione dell'estremo nord, centro ed ovest in particolare, a potersi fregiare di un mare raggiungibile senza particolari sforzi (non come la Sardegna ad esempio). Turisti dal Piemonte, Lombardia, Valle D'Aosta riempiono ogni anno le spiagge liguri, consi anche del fatto che gli affitti, se prenotati per tempo, non sono cosi esosi come potrebbe sembrare. Essendo fuori stagione, anche con 200 euro un privato  affitterà volentieri il proprio appartamento, in virtù del fatto che la richiesta non è sicuramente neanche lontana parente di quella nei mesi di Luglio ed Agosto.

Alcuni siti come Bachecacase.it, mediavacanze.com, Homeholidays.com potrebbero fare al caso di tutti noi, proponendo immobili che con pochi soldi consentono di passare 7 giorni al mare in completo relax e senza il tipico affollamento che è insito nelle spiagge italiane in piena estate (fortunatamente dovremo dire!). Alcune zone tra le più frequentate sono:

 

  • Alassio Meta per i giovani, per i suoi concorsi di bellezza e le discoteche, trova sempre molte richieste durante tutto l'anno. In particolare, a maggio un immobile sui 50 mq si attesta sui 300 euro a settimana.
  • La Spezia Non particolarmente esose le richieste a La Spezia, tra le più economiche della regione. 70 mq circa a 400 euro a settimana
  • Genova Il capoluogo gode di gran turismo, specie per il Porto. Difatti, per una normale vacanza al mare il turista è propenso a scegliere il lungomare. In centro città, con 700 euro circa si possono trovare immobili di 100 mq.

Non scartate l'idea di fare una ricerca mirata su Secondamano.it, dove molti privati mettono giornalmente in bacheca annunci di affitti dei loro immobili.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017