Excite

Affitto appartamento Moncalieri Torino: costi e servizi

Moncalieri, a due passi da Torino

Moncalieri è un rinomato e popoloso comune in provincia di Torino. Sorge a ridosso dell'area urbana torinese, a circa 700 metri sul livello del mare. La sua vicinanza con il capoluogo piemontese lo rende un luogo ideale per prendere in affitto un appartamento a Moncalieri Torino. Gli annunci non sono rivolti solamente a studenti e pendolari, Moncalieri offre un'intensa vita culturale ed economica meno caotica delle grandi città. I costi mensili di locazione inoltre a Moncalieri sono più bassi che nel vicino capoluogo del Piemonte.

La collina

Il Comune di Moncalieri si estende in parte in collina e in parte in pianura, dove scorrono il Po e altri due corsi d'acqua principali. Nella parte collinare della cittadina l'affitto di un appartamento, a Moncalieri Torino, può comprendere anche casolari e ville di campagna. Se il costo per l'affitto di un appartamento è contenuti nei 8-10 euro al metro quadro, il canone per prendere in affitto un casolare o una villa di campagna ha spesso trattative riservate.

La pianura

L'affitto di un appartamento a Moncalieri Torino, nell'area pianeggiante, presenta alcuni vantaggi e qualche costo in più. L'area urbana è servita da un efficiente sistema ferroviario e da numerose linee di autobus, per cui è molto semplice raggiungere Torino e il centro di Moncalieri dove si concentrano gli edifici amministrativi e i negozi principali. Questi servizi si ripercuotono sui canoni mensili di affitto che oscillano tra 6-9 euro al metro quadro.

I costi mensili

L'affitto di un appartamento a Moncalieri Torino è quindi contenuto nel costo di circa tra 450 e 800 euro per un monolocale o per un imombile di più vani. La differenza di prezzo è relativa alla vicinanza con i mezzi del trasporto pubblico e con le vie dello shopping.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017