Excite

Trovare in affitto un appartamento a Passoscuro: le opportunità migliori

Per coloro che desiderano prendere in affitto un appartamento a Passoscuro, località marina situata a nord di Fiumicino, non lontano da Roma, le opportunità messe a disposizione dal web sono decisamente numerose. Abitazioni più o meno grandi, prezzi più o meno convenienti: vediamo quali sono le tendenze del mercato immobiliare.

Per tutte le esigenze

Si passa da monolocali disponibili unicamente per i mesi estivi (molti in via Florinas, per fare un esempio) ad appartamenti affittati per tutto l’anno, specialmente vicino alla piazza del mercato. Qui troviamo in genere abitazioni di nuova costruzione, ancora non arredate, con soggiorno, angolo cottura, bagno e camera, balconi molto ampi e posti auto all’aperto, oltre che riscaldamento autonomo. Più in prossimità del mare, invece, troviamo appartamenti di dimensioni più modeste, tendenzialmente con bagno, salone con angolo cottura, camera matrimoniale, due balconi e cameretta (ma anche grate, allarme, condizionatori, riscaldamento autonomo, soppalchi, armadio a muro, parquet e satellite).

I costi

Un trilocale in bassa stagione non viene meno di 750 euro al mese, e anche per un monolocale è difficile trovare qualcosa sotto i 400 euro. Il motivo è molto semplice: da una parte la vicinanza con Roma, e soprattutto con l'aeroporto di Fiumicino; dall'altra parte, la bellezza del posto, piuttosto noto anche come località turistica, con il mare a pochi passi, e con tutti i servizi principali disponibili. Normale, dunque, che i prezzi a Passoscuro, anche nei mesi di giugno o settembre, siano piuttosto alti: a maggior ragione se le prenotazioni degli affitti vengono effettuati all'ultimo momento.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017