Excite

Affitto appartamento Pescara: costi e tipologie zona per zona

Pescara, l'università, il porto e l'aeroporto

Pescara è una delle città più estese e popolose dell'Abruzzo. Sede di alcuni degli uffici regionali e dell'Università Gabriele D'Annunzio, è un luogo molto frequentato da studenti e pendolari che lavorano nei vicini centri abruzzesi. Le richieste di affitto per appartamento a Pescara sono molto frequenti perché la città del Centro Italia accoglie anche l'aeroporto di Pescara e il porto tra i più grandi dell'Adriatico.

Pescara centrale

Il comune di Pescara è suddiviso in tre circoscrizioni: Pescara centrale, la città vecchia e la nuova zona Colli. La prima zona, Pescara centrale, comprende le aree di Castellamare e della Marina. Qui i costi di affitto per un appartamento a Pescara oscillano tra 6 e 8 euro circa al metro quadro. Si trovano in affitto principalmente case e appartamenti situati in palazzine a più piani, di recente costruzione o ristrutturati.

Pescara vecchia

L'affitto per un appartamento a Pescara vecchia, nella circosricione di Portanuova, ha costi leggermente più elevati che variano tra 8 e 11 euro al metro quadro. I prezzi per gli affitti sono più elevati perché in questa zona centralissima si trovano le facoltà dell'Università di Pescara, i musei e i luoghi della cultura e dello sport della città.

Pescara Colli

L'affitto di un appartamento a Pescara Colli anche ha prezzi compresi tra 8 e 11 euro al metro quadro. In questo caso si tratta però di appartamenti e immobili di recente costruzione situati nell'area più nuova di Pescara. Qui si trovano anche gli edifici più alti della città che fanno parte dello cosiddetto Skyline di Pescara.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017