Excite

Affitto appartamento Portici Napoli: dalle case al Miglio d'oro

Portici Napoli, la prima linea ferroviaria italiana

Il comune di Portici della provincia di Napoli è molto importante in Italia e all'estero per essere stato la stazione di arrivo della prima linea ferroviaria costruita nel Paese. Era il lontano 3 ottobre 1839 quando iniziavano i lavori per collegare Napoli alla città di Portici, lungo la costa del Golfo di Napoli. L'affitto di un appartamento a Portici Napoli non è semplice da trovare perché il comune è tra i popolosi d'Europa.

Appartamenti e immobili

L'affitto di un appartamento a Portici Napoli ha prezzi contenuti tra 450 e 900 euro circa, a seconda delle dimensioni. Un bilocale di circa 40 metri quadrati si trova in affitto a 450 euro al mese; mentre per un trilocale di 80-90 metri quadrati si spende fino a 750 euro. Il costo più elevato, di circa 900 euro, è riferito ad un appartamento di 4 locali e di circa 110 metri quadrati.

Il Miglio d'oro

Con il Miglio d'oro si intendono le ville e i palazzi del settecento napoletano costruiti a Portici dalle famiglie della nobiltà napoletana del XVIII secolo, attirati dalla bellezza del paesaggio dominato dal Vesuvio, e dall'aria salubre. E' possibile trovare in affitto un appartamento a Portici Napoli nel miglio d'oro, soprattutto per eventi e per feste, ma le trattative sono sempre riservate.

L'affitto per un appartamento a Portici Napoli è compreso tra 9 e 12 euro circa al metro quadro. Per costi più inferiori si possono prendere in affitto appartamenti da ristrutturare o con contratti di sublocazione.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017