Excite

Cercasi in affitto un appartamento a Ravenna: impresa da ricchi?

Situata a pochi chilometri dal mare Adriatico, la città di Ravenna è una provincia dell'Emilia-Romagna popolata da circa 159 mila abitanti. Celebre per le spiagge - che ogni anno ospitano un numero sempre maggiore di turisti - e per il suo patrimonio artistico e culturale, questa città spicca per eleganza e signorilità. Per chi fosse interessto all'affitto di un appartamento a Ravenna, ecco qualche utile indicazione per scoprire le tendenze del mercato in base ai vari quartieri cittadini.

Via Galassia

Si tratta di una zona molto distante sia dal centro cittadino sia dal litorale tanto che, per via di questa posizione geografica poco strategica, anche i canoni di locazione devono necessariamente tendere al ribasso. La tendenza trova infatti conferma nella proposta di un privato, relativamente ad un immobile indipendente, comodissimo, di ben 115 mq, in zona tranquilla e completamente ristrutturato per cui si richiedono solo 650 euro al mese.

Zona mare - Lido Adriano

Schizza alle stelle la richiesta di affitto per aggiudicarsi un appartamento lungo il litorale ravennate. Questo è il caso ad esempio di un quadrilocali di 88 mq, proposto da un privato, all'interno di villetta con giardino, su due livelli e con due servizi, per cui vengono richiesti 1500 euro al mese con possibilità di ribasso solo nei mesi invernali.

Ravenna Centro

La tendenza al rialzo rimane immutata anche per gli affitti nel centro della città. Spicca infatti un monolocale, ubicato in via Cavour, di appena 30 mq, al primo piano non ascensorato, per cui la richiesta ammonta a 850 euro al mese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017