Excite

Affitto appartamento a Riccione, consigli utili

Affitto appartamento a Riccione: i consigli utili per muoverci al meglio alla ricerca d'immobili sulla riviera romagnola sono diversi, primi fra tutti stabilire un budget a disposizione ed il periodo, che se scelto nei primi mesi estivi o verso settembre consentirebbe risparmio e meno affollamento.

Il comune di Riccione, in provincia di Rimini, conta circa 35000 abitanti, ma la vita mondana e notturna dell'estate travolgente consente picchi di residenze altissimi. Sono infatti molti i turisti che affollano le spiagge di Riccione; dai giovani attirati dai locali (ora vanno tanto di moda i disco pub sulla spiaggia che stanno rimpiazzando discoteche storiche come il Cocoricò oppure il Peter Pan) alle famiglie con figli, grazie ad i parchi divertimento come l'Acquafan. Doveroso dividere la ricerca a seconda che si cerchi un appartamento vicino al mare o più sull'entroterra.

Zona mare

Soprattutto per i giovani, che cercano il contatto sempre maggiore con la vita notturna e non vogliono farsi Km per tornare a casa. Affitti nel periodo estivo anche ad 800/1000 euro a settimana per un normalissimo bilocale, ma ovviamente la vicinanza alla spiaggia e la richiesta sono notevoli

Zona entroterra

Si può decisamente risparmiare qualcosa, tenendosi un pò lontano dalla vita frenetica, Viale Ceccarini e locali sulla spiaggia. Non un enormità, perché più che altro la differenza la fa il periodo. Se il nostro scopo fosse quello di un soggiorno residenziale si potrebbe ottenere uno sconto dal privato, facendo una media tra gli esosi prezzi estivi e la mancanza di richieste invernali.

Zona Porto

Zona particolare; caos, mare e lavoratori si mischiano con gente che esce in barca a pescare a notte fonda. Prezzi altini anche qui, con bilocali intorno ai 600/700 euro

Il budget farà la differenza sulle nostre scelte, ma anche le esigenze (vicinanza spiaggia o entroterra, vacanza o residenziale). Sta di fatto che Riccione rimane un posto popolato da tanta bella gente vogliosa di vivere che metterà allegria alle nostre serate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017