Excite

Affitto appartamento Sasso Marconi, Bologna: scegliere la convenienza

Sasso Marconi, la città dedicata al premio Nobel

Sasso Marconi è un comune della provincia bolognese, distante circa 17 km dal centro di Bologna. Nel 1938 la località nota come Praduro e Sasso viene denominata Sasso Marconi in onore del premio Nobel Guglielmo Marconi. Oggi è una ridente località montana nota soprattutto per i prodotti tipici del luogo, come castagne, tartufi, funghi e miele, ma anche un importante snodo per la vicina di Bologna. Per questo le richieste di affitto per appartamento a Sasso Marconi Bologna sono molte, scopriamo le migliori.

Affitti appartamento, prezzi e tipologie

L'affitto di appartamento a Sasso Marconi Bologna è molto richiesto da pendolari che lavorano nel capoluogo emiliano, ma anche da studenti che frequentano le università della Dotta Bologna. I costi di affitto o subaffitto degli appartamenti o delle stanze per studenti, o famiglie, è molto elevato in città e spesso si cerca a Sasso Marconi in alloggio, tanto la cittadina è collegata perfettamente a Bologna dalla rete ferroviaria.

L'affitto di appartamento a Sasso Marconi Bologna ha un costo di circa 10 euro al metro quadrato, se la cifra scende molto al disotto di questa soglia, l'appartamento che vi viene offerto non è in buone condizioni oppure presenta degli svantaggi nell'ubicazione: ad esempio è distante dalla stazione ferroviaria, lontano dalle vie dello shopping e dai maggiori servizi al cittadino, come banche, posta e farmacia.

Le proposte di affitto a Sasso Marconi

I costi di affitto per un appartamento a Sasso Marconi Bologna oscillano tra 550 e 750 euro al mese circa, per immobili con una metratura compresa tra 50 e 85 metri quadrati. Il rapporto qualità/prezzo è molto conveniente perché si tratta per lo più di appartamenti di recente costruzione o completamente ristrutturati con piccolo giardino e garage.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017