Excite

Le migliori occasioni per prendere in affitto un appartamento a Terni

Trovare in affitto un appartamento a Terni a prezzi vantaggiosi non è difficile, a patto di saper cercare le occasioni giuste.

La città dell'acciaio

Ci troviamo nel secondo capoluogo di provincia umbro, dopo Perugia, in quella che è stata definita la Manchester di Italia, o la Città dell'Acciaio, per la presenza di numerose acciaierie. Con l'aiuto di Ebay.it, abbiamo la possibilità di scoprire quali sono le tendenze del mercato immobiliare in questa città.

Alcuni esempi

In piazza del Popolo e in piazza Europa, nelle vicinanze di Palazzo Spada, è possibile trovare bilocali o monolocali di non più di 40 metri quadri a 350 euro al mese: cifre tutto sommato convenienti, se si tiene conto che ci troviamo non lontani dal centro storico.

Chi preferisce abitazioni con metrature più generose, in ogni caso, ha l'opportunità di spostarsi verso piazza San Francesco, proprio davanti al santuario omonimo. Qui, e nelle immediate vicinanze, troviamo strutture di 80 o 90 metri quadri, ideali per le famiglie o semplicemente per le coppie che hanno bisogno di molto spazio, a 650 o 700 euro mensili.

Solitamente gli appartamenti sono muniti di riscaldamento autonomo e sono già arredati, per lo meno con gli elementi essenziali. Infine, se si preferisce spostarsi nella zona della stazione, in piazza Dante e dintorni, i prezzi sono leggermente inferiori: per una casa di 100 metri quadri, infatti, ci sono occasioni anche per 600 euro al mese.

Come si può notare, in sostanza, Terni offre soluzioni più che vantaggiose dal punto di vista economico per gli affitti di immobili.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017