Excite

Alla ricerca dell' affitto di un appartamento nella città di Trento

Trento è la città capoluogo della regione Trentino- Alto Adige, la regione più settentrionale d'Italia. Gli abitanti sono distribuiti nella città e nei numerosi sobborghi, rurali, paesani o di montagna. La popolazione si concentrua specialmente nella valle del fiume Adige, il sobborgo più popolato è Gardolo.

Trento è tra i luoghi più vivibili d'Italia e il mercato immobiliare offre diverse possibilità di affitto di un appartamento a Trento.

Zona centro

Nel centro della città si può trovare un appartamento in affitto di circa 45/50 mq, ad un prezzo che spazia tra i 550/600 euro mensili. Per un appartamento di superficie superiore ai 100 mq. il costo di affitto raggiunge i 1.000 euro al mese.

Centro storico

Chi non vuole rinunciare alla bellezza del centro storico può affittare un appartamento ampio e molto signorile, nella rinomata via Mantova, ad un canone mensile di circa 1.500 euro.

Zona collinare

Gi amanti del verde possono optare per un residence in zone tranquille ma ben servite  ad un prezzo di circa 700 euro mensili.

Alta montagna

Trento è anche meta di molti turisti sia italiani che stranieri. Gli appassionati della montagna possono trovare soluzioni ottimali lungo i pendii del monte Bondone, in agriturismi o nella rinomata stazione sciistica della zona. Il prezzo di affitto varia a seconda della struttura e del periodo scelto, a partire da circa 450 euro a settimana.

La città di Trento offre ai turisti non solo cultura e bellezze naturali ma anche una cucina tradizionale e assaggi di prodotti tipici nelle sagre che si svolgono numerose nei vari sobborghi di Trento.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017