Excite

Prendere in affitto un appartamento a Varigotti: mare bello, ma prezzi alti

La ricerca dell'affitto di un appartamento a Varigotti impone di spendere cifre piuttosto consistenti, specialmente nel periodo turistico.

Una delle più belle località della Liguria

Ci troviamo in una frazione di Finale Ligure, una delle località più belle dell'intera Riviera Ligure. Caratterizzata dalla presenza di soli 500 abitanti, Varigotti naturalmente si anima nei mesi estivi, con migliaia di turisti attratti, in particolare, dalla spiaggia di Malpasso: un posto anche selvaggio, ma con un mare stupendo.

Prezzi e tendenze

Per quel che riguarda le tendenze del mercato immobiliare, come accennavamo in precedenza, le quotazioni sono strettamente dipendenti dal periodo: in poche parole, uno stesso appartamento può costare 500 euro al mese a gennaio e 2mila euro al mese ad agosto. In linea di massima, un monolocale a poche centinaia di metri dal mare viene fatto pagare, in alta stagione, 1000 euro al mese. Teniamo conto, per altro, del fatto che, nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, le locazioni sono effettuate sulla base di tariffe settimanali. La vicinanza delle abitazioni con la spiaggia, poi, contribuisce ad incrementare la cifra richiesta.

Chi può spendere di più

I prezzi, dunque, risultano piuttosto elevati, a maggior ragione se si punta su ville con cortile e giardini privati, già arredate, con ampi terrazzi: in questi casi, si superano abbondantemente i 3mila euro mensili. E' evidente, dunque, che Varigotti, località turistica rinomata in tutta Italia e frequentata soprattutto da imprenditori e liberi professionisti, si avvantaggia delle disponibilità economiche della propria clientela, e chiede cifre abbastanza consistenti.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017