Excite

Alla ricerca dell'affitto di un appartamento in villa nella splendida Mondello

Sorge ai piedi del Monte Pellegrino la meravilgiosa località turistica di Mondello, in provincia di Palermo. Il sabbioso golfo marino in cui essa sorge è degno di un paesaggio caraibico: mare azzurro, colori tropicali, caratteristico porto e club nautici.

L'affitto di un appartamento all'interno di una villa a Mondello per i periodi estivi non è un'impresa costosa nè complicata: il mercato immbiliare è ricco di numerose proposte per tutte le tasche e tutte le necessità. Possono essere affittati esclusivamente dei posti letti in una villa al costo di 500 euro mensili oppure intere porzioni di ville ad un costo ovviamente più elevato che si aggira intorno ai 1.000/1.500 euro al mese. Una possibilità è anche quella di affittare una villa all'interno di un lussuoso residence dotato di piscina ad un costo che si aggira sui 1.200 euro. Vediamo in dettaglio consigli sull'affitto di un appartamento in villa a Mondello in due particolari zone.

Zona Valdesi

Questa frazione di Mondello dista circa 10 Km da Palermo ed è una della migliori zone balneari. Richiesti in media 1.000 euro mensili per l'affitto di un piano quadrivani una villetta quadrifamiliare. I prezzi scendono se ciò che si cerca è un appartamento più modesto: con solo 500 euro può essere affittata una casa di 80 mq con una terrazza di 40 mq, ristrutturata e situata a pochi metri dal mare.

Zona Partanna

Questa frazione di Mondello sembra essere leggermente più cara di Valdesi. Mentre un appartamento modesto può essere affittato per 700 euro al mese, i prezzi salgono vertiginosamente se si ricerca un appartamenteno all'interno di una villa: non meno di 2.000 euro per l'affitto di un'area di una villa bifamiliare dalla grande estensione (si parla di 200 mq). I costi possono sfiorare anche i 3.000 euro. Costi più alti, ma appartamenti più lussuosi.

La Sicilia offre in ogni sua località un mare da sogno ma in questa zona è possibile respirare e conoscere le antiche tradizioni di quello che un tempo era un semplice villaggio di pescatori.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017