Excite

Affitto di un appartamento o di una villa a Ravenna: cosa c'è da sapere

Ravenna, città dell'Emilia Romagna, è la seconda città italiana per estensione territoriale dopo Roma. Il centro dista 10 Km dal Mar Adriatico ed oltre le bellezze naturali marine, la città vanta una ricca storia e possiede un ricco patrimonio artistico; è l'unica città italiana ad avere otto monumenti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Per quanto riguarda il mercato immobiliare, Ravenna è una delle poche città a non risentire della crisi del settore che, in questa città, registra una crescita di +0.6%. L'affitto di una villa richiede prezzi non eccessivi: si parla di cifre che variano tra i 600 euro per l'affitto di una villetta semi-arredata di 60/70 mq fino ai 2.000 euro per l'affitto di una villa di 170 mq composta da 7 vani e con giardino e box.

Zona Marina di Ravenna

Questa è una delle più popolose frazioni della città con i suoi 3.715 abitanti, insieme a Lido Adriano (6.497 abitanti) e Mezzano (3.951). Affittare un appartamento in questa zona non è eccessivamente costoso: un minimo di 400 ed un massimo di 1.200 euro sono richiesti per l'affitto di appartamenti in condominio. Difficile è trovare, in questa frazione, una villa.

Zona Lido Adriano

Questa frazione, che offre numerose possibilità per gli affitti estivi, è una delle più belle zone della provincia che affacciano sul mare. Possibile trovare villette arredate da affittare a soli 500 euro mensili per tutto l'anno, così come è possibile decidere di trascorrere tutto il periodo estivo in una villa pagando 5.000 euro.

Zona Mezzano

Poco florido il mercato a Mezzano. Un giro tra i siti di compravendita immobiliare può far capire facilmente che in questa frazione sono pochi gli immobili in affitto, mentre molto più numerose sono le offerte in fatto di vendita. Le poche offerte di affitti sono comunque abbordabili: una media di 500 euro per l'affitto di un apaprtamento di 80 mq.

Diverse soluzioni per l'affitto di un appartamento o di una villa offre Ravenna a chi vorrà abitarci scegliendo la tranquillità e la bellezza di questa provincia emiliana.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017