Excite

Affitto appartamento a Villanova di Castenaso: costi e suggerimenti

Una delle regioni più ambite e ospitali del nostro paese è, senza ombra di dubbio, l’Emilia Romagna. Qui, la qualità della vita, è sempre tra i livelli più alti in tutti i suoi capoluoghi e nelle sue provincie. Proprio tra quest’ultime, infatti, la ricerca di un affitto di un appartamento a Villanova di Castenaso, risulta essere uno dei click più frequenti nei motori di ricerca specializzati come Case.trovit.it e Homeholidays.com.

Andiamo ad analizzare, ora, quali sono i costi e le caratteristiche degli appartamenti di Villanova di Castenaso:

Appartamenti a Villanova Castenaso centro

Ovviamente, neanche a dirlo, la zona più richiesta è sempre quella del Centro Storico. Qui, un appartamento in affitto, semi-arredato, con ingresso nel soggiorno, cucinotto, due camere, due terrazzi e un bagno, in ottimo stato, avrà un costo che si aggira intorno ai 600 euro mensili. Una cifra considerevole, senza dubbio, soprattutto tenendo conto che, al costo di affitto, spesso e volentieri va aggiunta una consistente spesa condominiale.

Appartamento in Via Tosarelli

Come in tutti i paesi, anche Villanova di Castenaso, ha una strada prediletta rispetto a ogni altra: questa è Via Tosarelli. In questa zona, affittare un appartamento soleggiato, con angolo cottura, ampie camere, bagno, termoautonomo e con posto auto, porta a una spesa da sostenere pari a circa 500/550 euro mensili. Tra le principali caratteristiche di questi alloggi, è la forte presenza di lavori in ceramica che ne fanno, oltre che una raffinata caratteristica, anche un’oggettiva bellezza. Anche in questo caso, è bene tenere gli occhi aperti sul costo delle spese condominiali; autentico flagello degli affittuari della regione emiliana.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017