Excite

L'affitto assicurato: una nuova forma di contratto

Molte agenzie immobiliari hanno pensato di offrire un nuovo servizio che, in un semplice contratto di locazione, tutela entrambe le parti: vantaggi sia per il proprietario dell'immobile che per l'inquilino. Si tratta dell' "Affitto assicurato", un nuovo tipo di contratto che sta riscuotendo sempre di più il consenso di una clientela attenta.

Un contratto di affitto che offre ottime garanzie

Affittare un appartamento è un problema non soltanto per chi cerca una soluzione abitativa ottimale ma anche per chi deve locare un immobile. Sono molti i proprietari di case che vorrebbere affittare i loro beni in completa sicurezza. Da qualche anno questo è possibile grazie ai nuovi servizi offerti dalle più attente agenzie immobiliari, dislocate in tutto il territorio italiano. La proposta di affitto assicurato è un nuovo tipo di contratto di locazione che, oltre a garantire il proprietario, favorisce anche l'inquilino. Ciò che preme maggiormente al proprietario è di trovare un inquilino che gli possa garantire il puntuale pagamento del canone mensile e la buona manutenzione dell'immobile. L'affitto assicurato è tutto questo, ma vediamo quali sono i vantaggi delle parti contraenti.

Per il proprietario: l'agenzia certifica l'idoneità e quindi l'affidabilità dell'eventuale inquilino. La fideiussione annulla il rischio di morosità da parte dell'affittuario, infatti in questo caso il proprietario verrà interamente rimborsato fino a 12 mensilità, inoltre gli verrà corrisposta la cifra massima di tre mensilità per coprire danni eventuali procurati all'appartamento. Assistenza legale gratis.

Per l'inquilino: dopo aver consegnato copia dei documenti richiesti (documento di riconoscimento, codice fiscale, busta paga o ultima dichiarazione di reddito), l'agenzia assicura un iter burocratico dall'esito tempestivo. All'inquilino si richiede il pagamento di una sola mensilità per le spese della fideiussione, contro le due o tre che di norma vengono richieste.

Chi è interessato all'argomento deve chiaramente rivolgersi ad un'agenzia immobiliare per avere ulteriori informazioni in merito.

Diventa più facile la stipula dei contratti di locazione

Da sempre colui che cerca casa in affitto deve superare le "riserve" che il proprietario di un immobile può avere nei suoi confronti. L'agenzia che propone il contratto di affitto assicurato si adopera affinché vengano superate le incertezze e i dubbi che un proprietario può addurre relativamente ad un eventuale inquilino.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016